Scopri come rendere perfetta la tua salsa all’arancia grazie ad un ingrediente davvero speciale. Il risultato ti conquisterà.
La salsa agrodolce all’arancia è un condimento che viene usato per arricchire secondi a base di carne o di pesce. Infinitamente gustosa, si rivela buona anche se abbinata ai contorni. Detto ciò, a volte può risultare difficile renderla cremosa come si vorrebbe.
Un problema che per fortuna si può risolvere con un solo ingrediente in grado di fare la differenza. Stiamo parlando dell’amido di riso che se usato nel modo giusto, consente di addensare la salsa all’arancia rendendola più saporita che mai.
Per realizzare la salsa all’arancia occorrono davvero pochi ingredienti. Ciò che conta è non dimenticare la possibilità di addensarla con l’aggiunta di un cucchiaino di amido di riso.
Questo semplice trucco è infatti in grado di renderla perfetta e più che mai indicata per ogni tipo di preparazione, come, ad esempio le omelette con stracchino. Ti basterà infatti dosare la quantità di amido per dare alla tua salsa d’arancia consistente sempre diverse.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un sapore ancor più autunnale e avvolgente, puoi aggiungere al tutto anche della cannella in polvere. Il sapore della tua salsa all’arancia sarà ancor più particolare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…