Basta un☝🏻solo ingrediente e la tua salsa agrodolce all’arancia 🍊sarà più buona e cremosa che mai!

Scopri come rendere perfetta la tua salsa all’arancia grazie ad un ingrediente davvero speciale. Il risultato ti conquisterà.

La salsa agrodolce all’arancia è un condimento che viene usato per arricchire secondi a base di carne o di pesce. Infinitamente gustosa, si rivela buona anche se abbinata ai contorni. Detto ciò, a volte può risultare difficile renderla cremosa come si vorrebbe.

salsa arancia trucco
(adobe stock photo)

Un problema che per fortuna si può risolvere con un solo ingrediente in grado di fare la differenza. Stiamo parlando dell’amido di riso che se usato nel modo giusto, consente di addensare la salsa all’arancia rendendola più saporita che mai.

La ricetta della salsa all’arancia

Per realizzare la salsa all’arancia occorrono davvero pochi ingredienti. Ciò che conta è non dimenticare la possibilità di addensarla con l’aggiunta di un cucchiaino di amido di riso.

salsa all'arancia
(adobe stock photo)

Questo semplice trucco è infatti in grado di renderla perfetta e più che mai indicata per ogni tipo di preparazione, come, ad esempio le omelette con stracchino. Ti basterà infatti dosare la quantità di amido per dare alla tua salsa d’arancia consistente sempre diverse.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 arance biologiche
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • 1 cucchiaino di amido di riso

Preparazione

  1. Iniziamo lavando le arance per poi grattugiarne la scorza in modo da eliminare la parte bianca.
  2. Ottenere anche il succo per poi filtrarlo con un setaccio a maglie strette.
  3. Prendere un pentolino, e cuocere insieme il succo d’arancia con lo zucchero.
  4. Aggiungere il burro e mescolare fin quando gli ingredienti non si saranno ben mescolati tra loro.
  5. Continuare a cuocere per una decina di minuti e aggiungere anche la scorza di arancia, insaporendo il tutto con sale e pepe.
  6. A questo punto, aggiungere il cucchiaino di amido di riso e continuare a mescolare fin quando non si ottiene la consistenza desiderata.
  7. Servire ancora calda o anche a temperatura ambiente.

Trucco da mamma

Per un sapore ancor più autunnale e avvolgente, puoi aggiungere al tutto anche della cannella in polvere. Il sapore della tua salsa all’arancia sarà ancor più particolare.

Gestione cookie