Scopri come realizzare un’ottima salsa al mango. La ricetta ideale per sorprendere tutti con qualcosa di veramente speciale.
Quando la fretta in cucina la fa da padrona, il segreto è quello di puntare tutto sui dettagli. In questo modo, pur realizzando piatti semplici è possibile sorprendere tutti con qualcosa di buono.
Tra le ricette che possono tornarti incredibilmente utili c’è quella della salsa al mango. Un contorno davvero piacevole, saporito e perfetto da abbinare a stuzzichini di ogni tipo. E tutto per un piatto davvero gustoso ed in grado di rendere più estiva sia la tua tavola che un eventuale buffet.
La ricetta della salsa al mango
Per realizzare questa ricetta servono davvero pochi ingredienti dei quali la maggior parte saranno già disponibili in casa. Ciò che conta è poter contare su un mango che sia maturo e ottimo da gustare.
Ottima per accompagnare tartine, spiedini e panificati di ogni tipo, questa salsa conquisterà tutti con la sua dolcezza e con il sapore al contempo agrodolce ed esotico. Esattamente ciò che che ti piacerà offrire ai tuoi ospiti per vantarti presentando qualcosa di estremamente sofisticato.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 450 g di mango
- 25 g di miele
- 25 g di senape
- 15 g di olio extra vergine d’oliva
- 1 lime biologico
- q.b. sale
Preparazione
- Iniziamo pulendo e sbucciando il mango, per poi tagliarlo subito dopo a cubetti.
- Inserire il tutto in una ciotola capiente e aggiungere anche il sale, la senape e il miele.
- Frullare tutto con un frullino ad immersione, aggiungere il succo di lime e l’olio e mescolare per bene e fin quando non si ottiene una salsa fluida e al contempo densa abbastanza. Se serve puoi continuare a frullare in modo da omogeneizzare il tutto. La ricetta ideale da servire con del pane fatto in casa, ancor meglio se ben tostato.
Trucco da mamma
Per un risultato ancora più buono puoi osare con qualche spezia o abbondare con la senape. In questo modo il risultato sarà più forte e particolarmente adatto alle preparazioni salate più elaborate.