Un secondo completo di contorno, leggero, gustoso e di facile preparazione, ecco la ricetta da seguire e la cena sarà servita.
Siamo sempre alla ricerca di piatti facili, veloci e soprattutto leggeri, che non ci appesantiscano soprattutto se si devono servire a cena.
Oggi vogliamo proporvi una ricetta particolare ma che vi porterà via solo 10 minuti di preparazione, il salmone con broccoli, la cottura avviene in padella, seguite passo passo i nostri consigli e il secondo sarà servito.
LEGGI ANCHE –> POLPETTE DI RADICCHIO dal sapore unico, davvero gustose
SALMONE CON BROCCOLI ricetta light
Il salmone è davvero buono e soprattutto versatile in cucina, potete accompagnarlo con verdure cotte al vapore, in padella e non solo. Si presta a diverse cotture, si può optare per la cottura in padella, al forno, grigliato, al vapore, ma la ricetta di oggi è davvero particolare, servirete un salmone morbidissimo, ecco come.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 g di filetto di salmone
- 300 g di broccoli
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- succo di un limone
Preparazione:
- Iniziate subito a lavare i filetti di salmone, metteteli in una ciotola con il succo di limone, lasciate insaporire un pò.
- Poi dividete i broccoli in cimette e lavateli sotto acqua corrente fredda, sbollentateli in una pentola con acqua calda per 7 minuti.
- Scolateli e tenete da parte. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio d’aglio fate rosolare, unite i filetti di salmone, condite con il sale e aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato.
- Fate cuocere a fiamma bassa, aggiungete i broccoli e coprite con coperchio, dopo poco girate il salmone e se dovesse seccarsi il sughetto aggiungete poca acqua!
- Spegnete trascorso il tempo e servite subito.
LEGGI ANCHE –> BACCALA’ CON PATATE e olive, la cena completa in soli 30 minuti!
Trucco da mamma:
Allo stesso modo potete procedere con verdure diverse, come patate, carote, zucchine, a voi la scelta, molto dipende anche dalla stagionalità. Se volete potete servire il salmone e i broccoli aggiungendo un pò di succo di limone.