Voglia di stuzzichini sfiziosi e veloci per un aperitivo del sabato sera. Ecco la ricetta perfetta da seguire e tutti gradiranno.
Basta davvero poco per far felici tutti a casa, per il sabato sera soprattutto se avete ospiti. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è di una semplicità unica, con pochissimi ingredienti e pochi minuti, una vera bontà. Scopriamo come prepararli a casa, indossate il grembiule e mettevi all’opera.
LEGGI ANCHE –> PIZZETTE DI MELANZANE GRIGLIATE con formaggio pronte in soli 10 minuti!
SALATINI DI PASTA SFOGLIA in 10 minuti
Solo 4 ingredienti e 10 minuti e preparate questi sfiziosi stuzzichini sfogliati. Dopo averli preparati li cuocete in forno e poi li servite tiepidi o freddi. Accompagnate con delle bibite fresche.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
per la farcitura
- wurstel q.b.
- spinaci cotti q.b.
- un pò di ricotta q.b.
- un pò di sugo di pomodoro
- origano fresco q.b.
Preparazione:
- Iniziate subito a stendere i due rotoli di pasta sfoglia, tagliate a dischi un rotolo, aiutatevi con un coppapasta o con un fondo di un bicchiere. Adagiate man mano su una leccarda ricoperta con carta forno e distribuite un pò di sugo cotto.
- In una terrina mescolate bene gli spinaci tritati e la ricotta. Il secondo rotolo lo tagliate in 3 strisce, due di dimensioni uguali e una diversa.
- Adagiate su un solo rettangolo spinaci e ricotta a mucchietti, distanziate un pò. Con l’altra striscia coprite e poi ritagliate a quadrati, fate delle piccole incisioni con un coltello. Adagiate sulla leccarda.
- E’ rimasta una striscia, adagiate i wurstel interi arrotolate e tagliate a fette e adagiate sulla leccarda.
- Infornate in forno caldo a 180° per circa 10 minuti, poi sfornate e servite.
LEGGI ANCHE->SACCOTTINI SALATI ripieni con 3 ingredienti
Trucco da mamma:
La preparazione di questi salatini si può anticipare e poi li mettete in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e poi li conservate in frigo fino a quando non li servirete. Però ti consigliamo di riscaldarli prima di servirli.