SACCOTTINI FURBI ripieni di cioccolato fondente: la colazione per chi non ha tempo con 2 ingredienti

Un dolce super goloso e facilissimo da preparare, questi saccottini ripieni di cioccolato allieteranno le vostre colazioni, si preparano con soli 2 ingredienti, sono rapidissimi, porterete a tavola un dolce sfizioso, con un cuore di cioccolato fuso, in soli 5 minuti. Che aspettate? Prepariamo insieme questi saccottini furbi a base di pasta sfoglia e ripieni di cioccolato.

Stanche della solita colazione? Ci siamo noi qui a rendere fantastico il vostro momento mattutino con un dolce davvero furbo e super goloso, vi conquisterà al primo boccone, stiamo parlando dei nostri saccottini fragranti ripieni di cioccolato, fanno venire l’acquolina in bocca, tutta la famiglia ne andrà matta!

LEGGI ANCHE –> RAVIOLI DOLCI LIGHT con sole 50 calorie, li prepariamo?

SACCOTTINI RIPIENI DI CIOCCOLATO in 5 minuti

Saccottini
(Canva photo)

Gli ingredienti da impiegare sono soltanto 2, dobbiamo servirci della pasta sfoglia, il nostro rotolo amatissimo e pronto per l’uso e della nostra cioccolata preferita.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 6 cucchiai di cioccolato spalmabile fondente
  • q.b. latte (per spennellare)
  • q.b. zucchero

Preparazione:

  1. Come prima cosa posizionate su un foglio di carta forno forno i 6 cucchiai colmi di cioccolato spalmabile a scelta. Dategli una forma più o meno allungata e trasferiteli nel congelatore per almeno un quarto d’ora. In questo modo il ripieno dei saccottini resterà perfettamente cremoso e non si seccherà.
  2. Dopodiché stendete il rotolo di pasta sfoglia e posizionate tutti i vari cubetti di cioccolato, intagliate la pasta sfoglia a forma di saccottino e ripiegate la parte superiore coprendo il riempimento di cioccolato. Con le dita sigillate per bene i bordi.
  3. Adagiate i saccottini su teglia rivestita di carta forno e spennellate con del latte prima e una spolverata di zucchero in superficie poi, lasciateli cuocere in forno preriscaldato a 180° per un quarto d’ora circa, fino a che non saranno profumati, dorati, ideali per godere di una colazione da primato! 

LEGGI ANCHE –> TORTA VELOCE AL COCCO, morbidissima e SENZA GRASSI

Trucco salva mamma:

Ovviamente, per il riempimento, potete utilizzare la nostra crema furba cotta nel forno a microonde in soli 5 minuti, della Nutella, ma anche delle marmellate, magari fatti in casa con la frutta di stagione.

 

 

 

Gestione cookie