ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI e pomodori la ricetta salva cena

La frittata è tra i secondi piatti sempre graditi a tavola, questa che vi proponiamo oggi è molto più gustosa con spinaci e pomodori.

La ricetta perfetta da servire a cena, quando avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un piatto preparato in casa da voi. La frittata fredda è perfetta a cena, si prepara facilmente e con semplici ingredienti. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare si prepara con gli spinaci e pomodori. Le opzioni sono due o con spinaci crudi o cotti, vi garantiamo che in entrambi i casi sarà gustosa e appetitosa, una fetta tira l’altra. Seguite passo la ricetta e la preparerete anche voi senza alcun problema.

LEGGI ANCHE->ROTOLO DI FRITTATA con CAROTE e FORMAGGIO, la cena è servita in 15 minuti!

ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI

frittata spinaci
(Adobestock photo)

Una ricetta perfetta a cena, oppure potete servire come sfizioso antipasto così da deliziare gli ospiti prima di cena. Ecco la ricetta che noi di Mammeincucina vogliamo proporvi.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo di riposo: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 150 g di spinaci
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 10 pomodori rossi
  • 200 g di formaggio emmenthal
  • 2 cucchiai di latte
  • sale fino q.b.

Preparazione:

  1. Per poter servire questa ricetta iniziate a lavare i pomodori e tagliate a pezzetti, tenete da parte. Lavate le foglie di spinaci e fate sgocciolare per bene. Tagliate a pezzetti il formaggio emmenthal e tenete da parte.
  2. In una ciotola ampia mettere le uova sgusciate, unite il formaggio grattugiato e mescolate bene. Unite il latte e condite con il sale e sbattete energicamente.
  3. Mettete della carta forno su una leccarda da forno, mettete il composto di uova e fate cuocere a 220° per 10 minuti.
  4.  Trascorso il tempo, adagiate sulla frittata il formaggio, spinaci e pomodori e arrotolare la frittata su se stessa e avvolgetela nella carta forno.
  5. Trasferite in frigo per 15 minuti e poi tirate dal frigo e servite a fette su un vassoio o piatto da portata.

LEGGI ANCHE->ROTOLO DI FRITTATA con prosciutto di tacchino e mozzarella: il secondo semplice e goloso

Trucco da mamma:

Se preferite gli spinaci cotti, basta sbollentarli in una pentola con acqua e dopo 7 minuti li scolate e tagliate a pezzetti e procedete come riportato sopra. Mi raccomando gli spinaci dovranno essere asciutti altrimenti la frittata risulterà umida.

 

Gestione cookie