I rotoli di pane tramezzino farciti con il salmone sono perfetti per una cena veloce e appetitosa. Ecco la ricetta perfetta.
Il pane tramezzino è davvero versatile, si può farcire con ingredienti salati o dolci, si tratta di preparazioni molto veloci perfette per chi non ha tempo per dedicarsi alla cena. Immaginate di rientrare tardi da lavoro dovete sbrigare tante faccende domestiche e non avete tempo di mettervi i fornelli. Ecco la ricetta perfetta per voi, basterà farcire il pane tramezzino con formaggio e salmone e poi arrotolarlo e servirlo. Una ricetta perfetta anche per un pranzo in ufficio, basterà conservare in una borsa frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
LEGGI ANCHE->ROTOLO PROSCIUTTO E PROVOLA: la pasta sfoglia così ha tutto un altro sapore
ROTOLI DI PANE TRAMEZZINO pronti in 5 minuti
La ricetta furba che vi salva sempre in calcio d’angolo. Abbiamo farcito i rotoli di pane tramezzino con salmone e formaggio, ma potete scegliere quello che gradite di più, magari con della bresaola, rucola, pomodori o con do tonno e olive, a voi la scelta, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco la ricetta da seguire.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 7 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo di riposo: 15 minuti
Tempo totale: 22 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di pane per tramezzini
- 50 g di stracchino
- 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 100 g di salmone affumicato
- un pò di salsa yogurt
- rucola
- erba cipollina q.b.
Preparazione:
- Iniziate e mettere su un piano da lavoro il pane tramezzino, con l’aiuto di un mattarello lo stendete per bene, così lo assottigliate un pò.
- Mescolate in una terrina il parmigiano reggiano con lo stracchino, così da ottenere un composto omogeneo. Lavate un pò di rucola, asciugatela per bene e sminuzzate. Spalmate la salsa yogurt su ogni fetta i tramezzino ed evitate di arrivare troppo ai bordi, altrimenti fuoriuscirà quando arrotolerete il tutto.
- Adagiate il salmone a fette, la crema di formaggio e salmone, un pò di rucola e arrotolate per bene.
- Lavate l’erba cipollina, tagliate a pezzetti e mettete in una terrina. Avvolgete con la pellicola per alimenti e lasciate in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo, spennellate la superficie dei rotoli un pò di salsa yogurt e poi distribuite l’erba cipollina. Servite su un piatto da portata e la cena veloce sarà pronta.
LEGGI ANCHE->ROTOLO DI MOZZARELLA in 7 minuti, quando non hai voglia di preparare la cena
Trucco da mamma:
Se volete aggiungete delle olive verdi denocciolate tagliate a rondelle e saranno ancora più gustosi i rotoli.