ROTOLI DI PANE TRAMEZZINO con salmone la cena veloce e gustosissima

I rotoli di pane tramezzino farciti con il salmone sono perfetti per una cena veloce e appetitosa. Ecco la ricetta perfetta.

Il pane tramezzino è davvero versatile, si può farcire con ingredienti salati o dolci, si tratta di preparazioni molto veloci perfette per chi non ha tempo per dedicarsi alla cena. Immaginate di rientrare tardi da lavoro dovete sbrigare tante faccende domestiche e non avete tempo di mettervi i fornelli. Ecco la ricetta perfetta per voi, basterà farcire il pane tramezzino con formaggio e salmone e poi arrotolarlo e servirlo. Una ricetta perfetta anche per un pranzo in ufficio, basterà conservare in una borsa frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

LEGGI ANCHE->ROTOLO PROSCIUTTO E PROVOLA: la pasta sfoglia così ha tutto un altro sapore

ROTOLI DI PANE TRAMEZZINO pronti in 5 minuti

rotoli di pane tramezzino
(Adobestock photo)

La ricetta furba che vi salva sempre in calcio d’angolo. Abbiamo farcito i rotoli di pane tramezzino con salmone e formaggio, ma potete scegliere quello che gradite di più, magari con della bresaola, rucola, pomodori o con do tonno e olive, a voi la scelta, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco la ricetta da seguire.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 7 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo di riposo: 15 minuti

Tempo totale: 22 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 50 g di stracchino
  • 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 100 g di salmone affumicato
  • un pò di salsa yogurt
  • rucola
  • erba cipollina q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate e mettere su un piano da lavoro il pane tramezzino, con l’aiuto di un mattarello lo stendete per bene, così lo assottigliate un pò.
  2. Mescolate in una terrina il parmigiano reggiano con lo stracchino, così da ottenere un composto omogeneo. Lavate un pò di rucola, asciugatela per bene e sminuzzate. Spalmate la salsa yogurt su ogni fetta i tramezzino ed evitate di arrivare troppo ai bordi, altrimenti fuoriuscirà quando arrotolerete il tutto.
  3. Adagiate il salmone a fette, la crema di formaggio e salmone, un pò di rucola e arrotolate per bene.
  4. Lavate l’erba cipollina, tagliate a pezzetti e mettete in una terrina. Avvolgete con la pellicola per alimenti e lasciate in frigo per 15 minuti. Trascorso il tempo, spennellate la superficie dei rotoli un pò di salsa yogurt e poi distribuite l’erba cipollina. Servite su un piatto da portata e la cena veloce sarà pronta.

LEGGI ANCHE->ROTOLO DI MOZZARELLA in 7 minuti, quando non hai voglia di preparare la cena

Trucco da mamma:

Se volete aggiungete delle olive verdi denocciolate tagliate a rondelle e saranno ancora più gustosi i rotoli.

Gestione cookie