ROSE DEL DESERTO senza uova e senza burro per una pausa leggera

Voglia di un dessert gustosissimo ma leggero? Ecco la ricetta perfetta da gustare in famiglia, le rose del deserto senza uova e burro.

Provate a preparare un dolcetto leggero e gustoso invece dei classici biscotti o torte provate questo dolcetto fragrante le rose del deserto. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è la versione leggera senza uova e senza burro.

Sono davvero irresistibili non si riesce a rinunciare a tanta bontà, un biscotto tira l’altro, attenzione!  Sono perfetti anche a colazione o come spuntino di metà mattinata accompagnate con del latte o tè. La particolarità di questi dolcetti è la croccantezza, perchè hanno la superficie ricoperta da corn flakes. Ecco la ricetta da seguire!

LEGGI ANCHE->MADELEINE CON GOCCE DI CIOCCOLATO a prova di inzuppo nel latte

ROSE DEL DESERTO il dolcetto leggero

rose del deserto senza uova
(Adobestock photo)

La colazione non è mai stata così buona con questo dolcetti croccanti e profumati. In pochissimo tempo riuscirete a prepararli e poi subito in forno! Indossate il grembiule e preparate anche voi!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 150 g di farina di mandorle
  • 120 g di olio di semi
  • 120 g di zucchero
  • 80 g di corn flakes
  • un cucchiaio di latte
  • un cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • corn flakes e zucchero a velo (per decorare)

Preparazione:

  1. Iniziate subito a mettere in una ciotola le farine e il lievito e mescolate unite a questo punto l’olio di semi, lo zucchero e i corn flakes, che vi consigliamo di tritare in un mortaio.
  2. Adesso non versate il latte e lavorate velocemente con le mani così otterrete un composto omogeneo.
  3. Mettete in una ciotola i corn flakes e formate con l’impasto dei biscotti un pò schiacciati e passateli nei cornflakes che dovranno aderire bene su tutta la superficie.
  4. Adagiate man mano in una leccarda da forno che rivestite e fate cuocere a 180°C per 15 minuti, poi sfornate e fate raffreddare bene.
  5. Servite su un piatto o alzatina e poi spolverate lo zucchero a velo.

LEGGI ANCHE-> TORTINO senza bilancia pronto in 20 MINUTI: perfetto per la colazione!

Trucco da mamma:

Le rose del deserto si conservano benissimo in un contenitore con chiusura ermetica per 3 giorni, se volete aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato e saranno ancora più gustose.

Gestione cookie