Il risotto con zucchine e Philadelphia è un prima piatto light ma ricco di gusto: ecco la ricetta semplicissima e deliziosa.
Quando si ha voglia di un consumare qualcosa di gustoso ma non si vuole rinunciare alla linea ecco il risotto con zucchine e Philadelphia, una variante light per un primo piatto davvero superlativo.
Anziché mantecare il risotto con il burro utilizzeremo un formaggio cremoso come il Philadelphia, ma se non lo abbiamo possiamo sostituirlo con un altro simile e il risultato sarà assicurato.
Ecco la ricetta del risotto con zucchine e Philadelphia
Facile da preparare il risotto con zucchine e Philadelphia è un prima piatto delicato e leggero ma ricco di gusto. Un primo piatto da servire per un pranzo in famiglia e che piacerà davvero a tutti.
Cremoso, dal sapore squisito ma al tempo stesso non troppo calorico, il risotto alle zucchine e Philadelphia rappresenta un’alternativa piacevole quando si è dieta. Ecco come si prepara.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 320 g di riso per risotto
- 3 zucchine
- 1 cipolla dorata
- 100 g di Philadelphia
- 50 g di parmigiano
- mezzo bicchiere di vino
- 1 lt di brodo vegetale
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. pepe
Preparazione
- Mondiamo le zucchine e facciamole a cubetti.
- In una padella mettiamo un filo d’olio e la cipolla tritata. Lasciamo imbiondire. Aggiungiamo il riso e facciamo tostare per qualche minuto. Sfumiamo con il vino bianco.
- Una volta che è evaporato uniamo il brodo e le zucchine e lasciamo cuocere. Di tanto in tanto mescoliamo e aggiungiamo il brodo man mano che si asciuga. Regoliamo di sale.
- Quando il riso è cotto, in base ai tempi di cottura riportati sulla confezione, spegniamo il fuoco e mantechiamo con il Philadelphia o un formaggio cremoso e il parmigiano. Aggiungiamo una spolverata di pepe e serviamo.
Trucco da mamma:
Al posto della cipolla possiamo anche optare per lo scalogno.