Il risotto verza e parmigiano è un primo piatto di facilissima preparazione, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti.
La verza o cavolo verza è una verdura che non dovrebbe mai mancare quando si segue una dieta sana e regolare, è ricca di sostanze nutritive, apporta tantissimi nutrienti. Infatti nella verza troviamo la vitamina A, C, e K, ma anche potassio, il ferro, il fosforo, il calcio e lo zolfo, si sa che sono nutrienti importantissimi per il benessere del nostro organismo.
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta davvero particolare, si tratta di del risotto con verza e parmigiano, quindi non il solito piatto di pasta e verza, non vi resta che scoprire la ricetta.
Chi l’ha detto che il risotto si prepara solo con con funghi, ai quattro formaggi, zucca, oggi vi stupiremo. Avete mai preparato la vellutata di verza, porro e zucca, non perdetevi la nostra ricetta! La ricetta in questione è il risotto verza e parmigiano, un tripudio di bontà. Non vi resta che scoprire come preparare questo primo piatto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 24 minuti
Tempo totale: 34 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Il risotto con verza potete servirlo se gradite con delle scorzette di formaggio o dello speck se preferite dare un tocco unico al vostro piatto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…