Se ancora non hai deciso cosa preparare per il pranzo del primo dell’anno ecco la ricetta dell’ultimo minuto: il risotto allo spumante e limone.
Dopo una nottata di bagordi ci svegliamo il primo dell’anno con un grande punto interrogativo sul pranzo. Cosa cucinare? Se abbiamo fatto le ore piccole, di sicuro non avremo avuto tempo di pensare ai preparativi del pranzo.
Ecco che allora per rimediare, possiamo mettere in tavola un primo piatto davvero semplice ma divino. Non solo, si tratta anche di una ricetta perfetta per riciclare quello spumante o prosecco della sera prima che di sicuro avrà perso buona parte della sua effervescenza.
Il risotto allo spumante e limone è un primo piatto degno di nota, che si prepara in soli 20 minuti ma che stupirà i vostri commensali. Dunque, se siete ancora senza un’idea per il pranzo di oggi, niente paura, ecco la ricetta giusta!
Se ancora non hai deciso cosa mangerai per inaugurare questo 2023, ti consigliamo di provare questo risotto allo spumante e limone, un’idea perfetta per portare in tavola una portata ottima in poco tempo.
Se c’è chi ha preparato il menù del 1 gennaio con dovizia, iniziando i preparativi già da diversi giorni, c’è anche chi si è ritrovato all’ultimo minuto senza una valida alternativa alla pasta in bianco.
Iniziare l’anno senza mangiare bene, significherebbe poi farlo per tutto il resto dell’anno. Ecco che allora contro ogni superstizione vi forniamo questa idea fantastica per preparare un risotto superlativo, allo spumante e limone. Qui c’è un’altra ricetta sempre a base di riso e prosecco. Scopriamo subito come prepararlo in soli 20 minuti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma:
Al posto del prezzemolo possiamo impreziosire questo risotto con una nota ancora più profumata utilizzando come erbe aromatiche o la menta o il rosmarino.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…