Siamo in prossimità di una festa molto significativa, la festa della donna, una giornata dove si riflette sule conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile. Dunque è più coretto chiamarla giornata internazionale della donna.
Oggi abbiamo preparato un tipo di risotto, che è fatto apposta per omaggiare la donna, il colore giallo che abbiamo dedicato a questo risotto, vuole ricordare la mimosa che esprime sicurezza, libertà, innocenza e sensibilità proprio come noi donne.
L’abbinamento che vi presentiamo in questa ricetta sembrerà un pò azzardata perchè è presente il formaggio con il pesce, perché ritenuto un abbinamento non molto adeguato. Ma vi garantiamo che se userete un formaggio semi stagionato che non vada a coprire la delicatezza del filetto di trota, vi gusterete a pieno questo risotto. Abbiamo usato degli ingredienti molto particolari, il filetto di trota salmonata che regala un sapore delicato, il colore giallo dello zafferano che ricorda la famosa torta mimosa e un formaggio stagionato e non troppo saporito che contrasta il sapore delicato della trota salmonata.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…