Saper preparare un buon risotto è un’arma da avere sempre a portata di mano in cucina, soprattutto quando ci si vuol dedicare ad un primo piatto, ricco di gusto e cremoso, ultimato a regola d’arte con una mantecata che non preveda però l’aggiunta del burro.
Proprio per questo oggi prenderemo spunto dalla Ricetta di Benedetta Rossi, per ottenere un risultato a dir poco perfetto.
Conferire cremosità ad un risotto non è mai semplice, pensiamo di dover ricorrere sempre al burro, ma con questi utili trucchi della tanto amata food blogger Benedetta Rossi, seguendo alla lettera tutti i passaggi, riusciremo a portare a tavola un primo piatto davvero delizioso, adatto anche alla stagione estiva, facile da preparare.
LEGGI ANCHE –> Pane in cassetta di Benedetta Rossi: scopri la ricetta perfetta
Il risotto alle zucchine lo conoscevamo già, ma arricchito con lo stracchino forse ci mancava! Lo stracchino è un ottimo formaggio, riesce a conferire, soprattutto al risotto, una cremosità durante la mantecatura da leccarsi baffi.
Un piatto molto veloce per preparare una cena in famiglia all’insegna del gusto, proporla agli ospiti, personalizzarlo sostituendo di tanto in tanto i formaggi, tutti quelli che possiedono una consistenza simile a quella dello stracchino.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> Le polpette speciali di Benedetta Rossi: solo due ingredienti e pronte in 15 minuti
Per regalare un sapore più deciso al piatto potete sostituire lo stracchino con la crescenza ed inoltre aggiungere, durante la mantecata, del parmigiano reggiano grattugiato per un piatto più ricco e sostanzioso, non avrete assolutamente bisogno dell’aggiunta di burro! Se il primo piatto è destinato ai grandi, aggiungete anche una spolverata di pepe nero.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…