Il risotto ai carciofi è un primo piatto molto gustoso, delicato e cremoso, scopriamo come lo prepara la food blogger Benedetta Parodi.
Il risotto ai carciofi è un primo piatto molto gustoso, che si prepara in semplici step, perfetto da servire in qualsiasi occasione, anche per un pranzo domenicale. Una ricetta che ci consiglia Benedetta Parodi, sarà un gran successo a tavola, se seguirai i suoi consigli.
Un piatto molto delicato e allo stesso tempo semplice da preparare, bisognerà solo attendere i tempi di cottura del riso, ma poi la preparazione è abbastanza semplice. A differenza del classico risotto questo di Benedetta Parodi è un po’ più particolare perché l’aggiunta di un formaggio in particolare delizierà i palati di tutti a tavola. Non resta che scoprire la ricetta.
Un primo piatto che non si può preparare tutto l’anno visto che i carciofi freschi non si trovano sempre, ma se si vuole gustare in altri periodi dell’anno basterà comprare i cuori di carciofi. Scopri come scongelarli correttamente.
Non resta che scoprire passo passo la ricetta di Benedetta Parodi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Per il brodo:
Trucco da mamma:
Benedetta Parodi consiglia di utilizzare il dado granulare e aggiungere acqua bollente se si vuole evitare di preparare il brodo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…