La bietola sarà buonissima con la ricetta di questo risotto, semplice da preparare per portare in tavola un piatto light che tutti ameranno.
Ogni tanto abbiamo bisogno di portare sulla tavola un piatto che sia light e nutriente, magari utilizzando verdure o ortaggi. Il risotto alle bietole è un’idea sana che sarà perfetta per il pranzo di tutta la famiglia, lo ameranno sia in grandi che i più piccoli per il suo sapore delicato.
La bietola è un ortaggio molto usato in cucina, le sue proprietà benefiche sono note perché è ricca di sali minerali e vitamine, che apporteranno un grande contributo al benessere e all’alimentazione. Il sapore delle bietole è appunto molto dolce e per questo adattabile a tantissimi piatti leggeri.
E’ sempre bene pensare anche ai benefici che un piatto può apportare nella nostra alimentazione quotidiana. Qui potrete dare un’occhiata ad altri modi per gustare le bietole, ma questa volta quindi abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta per questo primo che risulterà light e molto nutriente.
I passi da seguire sono molto semplici, il risultato sarà apprezzato da tutti e potete tenerlo a mente per alternarlo ad altri risotti conditi diversamente. Vi spieghiamo qui qual è il procedimento per prepararlo al meglio.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per aggiungere un tocco speciale alla ricetta e rendere ancora più cremoso il risotto, possiamo aggiungere un po’ di formaggio fresco spalmabile che, mescolato in padella si scioglierà rendendo il piatto ancora più appetitoso!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…