La ricetta del risotto al salmone, un piatto elegante, goloso e anche facile da preparare: perfetto per la cena di San Valentino, conquisti sicuro il partner!
Ah, San Valentino! Ormai ufficialmente alle porte, da sempre dedica 24 ore all’amore che unisce non solo le coppie, ma anche gli amici che si vogliono bene, non stancandosi mai di condividere momenti belli tra loro. Certo, le coppie che vivono una relazione partono sicuramente più ‘avvantaggiate‘, poiché a fine cena…beh, un happy ending ci sta come l’olio sul pane! Un momento unico, che lega, rafforza i rapporti e permette a tutti coloro che durante la settimana a stento si vedono, di potersi un po’ coccolare, dedicandosi l’uno all’altro.
Insomma, San Valentino unisce e ci permette di dedicarci a chi amiamo, questo è poco ma sicuro. Ovviamente per farlo abbiamo bisogno di una casa vuota(magari lasciando i bambini ai suoceri o ai genitori), di un tavolo decorato con tovaglia rossa, candele profumate, rose rossissime e…buon cibo! Un menù studiato appositamente per l’occasione. Noi non vogliamo proporvene uno completo, perché lasciamo a voi lo sfogo della vostra fantasia, tuttavia vogliamo darvi una mano partendo con un primo facile, veloce da preparare e autentico.
Perché non prepariamo insieme il risotto al salmone? Un grande classico della cucina italiana, tipica degli anni 80 è pasta, salmone e panna, noi però oggi vogliamo darvi un spunto un po’ più raffinato, che renderà il vostro San Valentino unico nel suo genere. Scopriamo subito la ricetta easy
Risotto al salmone, sfogliette di orata con pasta sfoglia e…un dessert al cioccolato! Questo potrebbe essere un menù tipo dedicato alla cena di San Valentino, che non ci rubi molto tempo, insomma, ma che ci faccia comunque fare bella figura. Questo risotto ha proprio l’aspetto di un piatto gourmet e chic, in realtà si realizza in pochi minuti.
Per renderlo ancora più romantico possiamo servirlo con un filetto di salmone in superficie, da sgretolare con la forchetta amalgamandolo nel momento in cui si servirà. Ma senza indugiare oltre, scopriamo come prepararlo
Ricetta per 2 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se volete arricchire il risotto potete aggiungere anche vongole, gamberetti oppure cozze, farete proprio un figurone!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…