Prepariamo insieme un ottimo risotto al pomodoro grazie all’aiuto del Bimby!
Il risotto al pomodoro è una delle pietanze più semplici e al contempo più saporite che ci siano. Poterlo gustare spesso, però, significa dover impiegare diverso tempo ai fornelli. Cosa per la quale non si è sempre pronti a causa dei tanti impegni quotidiani.
Per fortuna, grazie al Bimby è possibile ottenerne uno in circa mezz’ora e senza troppi sforzi. Il modo perfetto per poter contare su qualcosa di buono da offrire ai propri ospiti e tutto senza perdere troppo tempo.
La ricetta del risotto al pomodoro con il Bimby
Per realizzare questo risotto ti basterà procurarti i pochi ingredienti che servono per la sua preparazione e mettersi subito al lavoro. Nel giro di poco tempo avrai un primo piatto così gustoso che non ti sembrerà vero e che ti garantirà un certo successo con i tuoi ospiti.
Inoltre, durante la preparazione potrai approfittare del lavoro svolto dal Bimby per apparecchiare la tavola o sbrigare le ultime faccende prima di dare inizio al pranzo o alla cena.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 180 g di riso per risotti
- 50 g di passata di pomodoro
- 350 g di acqua
- q.b. olio extra vergine d’oliva
- 40 g di parmigiano grattugiato
- q.b. sale
Preparazione
- Iniziamo prendendo il Bimby, aprendo il boccale e versando dentro l’acqua, il sale, il riso e la passata di pomodoro.
- Impostare la cottura a 100 gradi antiorario con velocità 1 e dare come tempo quello scritto sulla confezione del riso.
- Controllare di tanto in tanto la cottura e, qualora l’acqua dovesse asciugarsi, aggiungerne ancora.
- A fine cottura, aprire il boccale e mescolare con una spatola in modo da far amalgamare il tutto. Versare nei piatti e condire con un filo d’olio e con il parmigiano grattugiato.
Trucco da mamma
Per un risotto ancor più saporito potete usare la stessa quantità di brodo vegetale al posto dell’acqua. Basterà non aggiungere il sale ed il risultato sarà eccezionale. Inoltre si può usare un parmigiano 40 mesi (o più) per impreziosire il tutto e donare maggior sapidità al risotto.