Un buon risotto rappresenta sempre un primo piatto di cui andar fieri. E con quello al pistacchio conquisterai proprio tutti.
Chi ama i risotti sa bene come la loro cremosità sia una delle caratteristiche vincenti. Caratteristica che tra tutte rappresenta anche la più desiderata quando ci si approccia a questo primo piatto. Di ricette davvero gustose da poter assaporare sia in famiglia che con gli amici ce ne sono davvero tante e tra queste non si può non nominare quella del risotto al pistacchio.
Con un gusto estremamente delicato ma al contempo intenso, questo risotto è infatti in grado di conquistare tutti e di farti fare una gran bella figura in cucina. Il tutto per una ricetta tutto sommato semplice da realizzare e che una volta provata rientrerà tra le tue preferite.
Se sei un’amante dei risotti e dei pistacchi non puoi assolutamente farti scappare la possibilità di realizzare (e sopratutto gustare) questo particolare risotto. La sua bontà è infatti indescrivibile, sopratutto per l’effetto cremoso che lo rende davvero unico nel suo genere.
A base di pochi ingredienti, questo primo piatto si rivelerà un vero e proprio jolly per le tue giornate speciali e per tutti quei momenti in cui pur avendo poco tempo desideri preparare qualcosa di unico e di così buono da restare impresso. Un piatto che si rivelerà perfetto se seguito da un’ottima scaloppina di pollo all’arancia, perfetta per sgrassare il palato e per proseguire il pasto in una giostra di gusti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Questo primo piatto può essere completato con una tartare di gamberi o con della pancetta affumicata.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…