Il riso soffiato croccante è una ricetta per preparare uno snack sfizioso, ideale per la merenda o per soddisfare una voglia di dolce improvvisa.
Il riso soffiato croccante è una ricetta ideale per preparare uno snack sfizioso ideale per merenda, colazione o per soddisfare una voglia di dolce improvvisa. Facilissimo da preparare potrete offrirlo anche ai bambini.
Si tratta infatti di una ricetta genuina e semplice. Potrete anche proporla per un fine pasto, se avete ospiti, per un buffet. Insomma in qualsiasi occasione. Occhio però perché questo dolcetto all’apparenza così semplice, crea dipendenza da quanto è buono.
LEGGI ANCHE –> TORTA AL RISO SOFFIATO: ancora più veloce e semplice da realizzare
Ecco la ricetta del riso soffiato croccante
Una ricetta semplice, che vi permetterà di ottenere uno snack dolce e delizioso, il riso soffiato croccante. Per prepararlo avrete bisogno di pochi ingredienti. Oltre al riso soffiato vi servirà il miele e l’olio di semi.
Poco burro per ungere la teglia ed il gioco è fatto. Realizzerete uno snack semplice e genuino in pochi minuti. Scopriamo come si prepara.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 250 g di riso soffiato
- 100 g di miele
- 30 g di olio di semi
- 1 noce di burro
Preparazione:
- Mettiamo il riso soffiato in una ciotola e aggiungere il miele e l’olio mescoliamo il tutto per alcuni minuti.
- Rivestiamo una teglia con carta da forno e ungiamola con poco burro, versiamo quindi il composto di riso soffiato livellandolo su tutta la superfice.
- Inforniamo a 180°C per circa 15 minuti. Il riso soffiato croccante è pronto.
LEGGI ANCHE –> TORTA MARS FATTA IN CASA con 3 ingredienti
Trucco da mamma:
Possiamo unire al composto anche qualche seme oleoso come quelli di zucca.