Quando il riso avanza, un buon modo per renderlo più buono è quello di realizzare il riso fritto con l’uovo. La perfetta ricetta anti spreco che conquisterà tutti.
Se sei una grande amante del riso sai bene come spesso ne avanzi al punto da non sapere più come realizzarlo. In genere, ci sono svariate ricette a cui si può dare vita con questo semplice ingrediente.
E per riuscirci al meglio basta mettere insieme davvero pochi ingredienti. Così facendo potrai contare su un vero e proprio piatto di recupero che amerai molto più di tanti altri e che sarà davvero semplice da realizzare.
Quando il riso cotto abbonda e non hai voglia di preparare arancini o ricette complesse e sofisticate, puoi sempre contare su quella del riso fritto con uovo. Un piatto che prepari in 10 minuti al massimo e che risulterà così buono da conquistare tutti.
Per realizzarlo ti basta aggiungere l’uovo e pochi altri ingredienti al riso avanzato. E ciò ti consentirà di portare in tavola un primo piatto davvero eccezionale.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un riso fritto all’uovo ancor più goloso puoi aggiungere del formaggio alla ricetta. In questo modo il tuo primo piatti di recupero sarà anche filante.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…