Il riso di cavolfiore è il primo piatto light che ti permetterà di tornare in forma in tempo per l’estate: non temerai la prova costume!
Il riso di cavolfiore è quella ricetta che ti svolterà la giornata, puoi starne certa. Questa preparazione è ovviamente indicata per tutti quanti, ma se sei stai seguendo una dieta per perdere qualche chilo o semplicemente ami mangiare sano, beh è fa decisamente al caso tuo.
Questo primo piatto light non contiene nessun carboidrato. Ebbene sì, si prepara soltanto con verdure. Certo, bisogna chiarire che la nostra intenzione non è quella di demolire i carboidrati, in quanto essenziali per il nostro organismo, ma proporre un’alternativa vegetale alle solite preparazioni.
Questa ricetta siamo sicuri che non solo ti conquisterà per il suo sapore, ma si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di dieta o alimentazione tu stia seguendo. Tra l’altro, valore decisamente aggiunto, si prepara in pochissimo tempo e diventa l’ideale per chi non ha una vita molto indaffarata e sempre impegnata dove è difficile far conciliare il tutto. In questo modo non dovrai di certo impazzire, ma servire un buon primo piatto light a tavola.
Questa ricetta di riso di cavolfiore si prepara davvero in pochi minuti. Ti anticipiamo, infatti, che in soli 15 minuti sarà tutto pronto, dalla cottura alla preparazione degli ingredienti. Questo è sicuramente un ottimo risultato ed è perfetto se devi seguire le lezioni all’università, tornare dal lavoro e prendere i tuoi bambini da scuola e le loro varie attività quotidiane.
Questo è un piatto interamente vegetale, ma se desideri un’alternativa con spaghetti “veri”, puoi sempre provare questo primo con melanzane croccanti light grazie ad un ingrediente segreto. Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come preparare questo primo piatto light!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
spezie a piacere
Trucco da mamma:
Per riso al cavolfiore un po’ più originale, puoi utilizzare anche del curry e della curcuma, facendo diventare il tutto di un colore giallo, ma volendo puoi anche condire aggiungendo delle olive e delle alici, anche se così non sarà più un piatto vegetale.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…