La ricotta al forno rappresenta la scelta perfetta quando si ha poco tempo e tanta voglia di portare in tavola qualcosa di veramente goloso.
Preparare dei secondi piatti sempre diversi non è semplice né tanto meno sbrigativo. Per portare sapori nuovi a tavola occorre spesso ingegnarsi e impiegare più tempo di quanto se ne abbia a disposizione.
Un problema che si può risolvere facilmente optando per una buonissima ricotta al forno. Questa preparazione è infatti sia semplice che veloce e tutto senza togliere gusto. Anzi, si tratta di un piatto che ameranno tutti e che saprà conquistare proprio per il suo essere super goloso.
LEGGI ANCHE -> TOMINO MIELE E NOCI: il secondo da preparare in 10 minuti
Per realizzare questa ricetta il consiglio è quello di scegliere una ricotta fresca e non di tipo industriale. Ciò renderà la pietanza ancor più buona e ricca di tutte quelle sfumature che solo un prodotto genuino è in grado di offrire.
Quanto al tipo di ricotta, si prestano particolarmente bene tutte. Quella di pecora è senza alcun dubbio la più gustosa, mentre quella di mucca risulterà più leggera. Quella di capra è invece adatta a chi ha voglia di un sapore più deciso.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> UOVA IN SFOGLIA: il secondo pronto in 20 minuti
Trucco da mamme
Le spezie usate per questa ricetta sono sostituibili con altre. Al posto della noce moscata si possono quindi usare curcuma e paprika o altre spezie di poco gradimento. Ciò che conta è colorare la ricotta in modo da renderla più piacevole alla vista e da esaltarne il sapore.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…