Con 2 uova e 100 gr di formaggio prepari un pranzetto da leccarsi i baffi: senza sporcare la cucina e tutto pronto in 5 minuti, vedrai che ricettina!
Purtroppo cari amici di Mammeincucina, una nuova settimana è iniziata. Scommettiamo che anche voi in questo weekend appena trascorso vi siate rilassati talmente tanto da soffrire all’idea di dover iniziare nuovamente tutto il ‘percorso settimanale’, nell’attesa di riscoprire il venerdì. Le vacanze natalizie inoltre sono ancora abbastanza lontane, anche se tutti noi non vediamo l’ora di rotolarci un po’ di più tra le lenzuola al mattino del 25 dicembre.
Se però da una parte la nostra voglia di non immergerci nuovamente nel lunedì si fa sentire parecchio, dall’altra non possiamo esimerci dal rispettare alcuni ‘doveri’. Con ogni probabilità, se state leggendo questo articolo siete dei genitori alle prese con bambini piccoli che necessitano di un pranzo gustoso e ricco dopo una giornata trascorsa tra i libri!
In fondo è anche per loro lunedì, giusto? Ecco perché oggi abbiamo pensato a una ricetta facile facile, da replicare in soli 5 minuti e che non ci farà sporcare neppure la cucina. Autentica, golosa da far quasi paura e ala portata di tutti. Bastano delle uova e del formaggio, vedrete cosa vi faremo preparare!
Proprio così, possiamo garantirvi che quando assaggerete la prelibatezza di questa ricetta non mangerete più altro. Perché? Con delle semplici uova e del formaggio realizzeremo in quattro e quattr’otto dei rotoloni farciti super golosi e super facili! I bambini ne andranno matti e neppure noi adulti potremo resistere al loro sapore.
Noi oggi vi proponiamo 2 farciture sfiziose, ma voi potrete utilizzare liberamente tutti gli ingredienti che avrete in frigo e che necessitano di essere consumati. Vogliamo scoprire subito come realizzarli?
Ricetta per 2 rotoli
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La particolarità di questi rotolini sta proprio nel poterli preparare anche in largo anticipo. Basterà avvolgerli in pellicola alimentare per poi dargli il colpo di cottura finale in forno poco prima di servirli a pranzo!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…