Semplici e ottime da gustare, sono le friselle pugliesi, tipico prodotto da forno di questa terra. Scopri come prepararle e condirle al meglio.
Le friselle pugliesi sono un tradizionale piatto tipico di questa meravigliosa terra, la Puglia. Sono un prodotto secco da forno ,in grado di conservarsi nel tempo. Questo particolare infatti permetteva nel passato di avere sempre del ”pane” di scorta, comodo da portare in viaggio.
La sua forma e la sua consistenza così dura e secca non è casuale. La doppia cottura rendeva e rende ancora oggi il pane buono per molto tempo e la sua forma a tarallo o ciambella rendeva più facile la conservazione, appendendole con una corda in un luogo asciutto, ma anche comode da portare in viaggio.
Una volta uscite dal forno vengono divise in due per poi essere nuovamente cotte. Necessariamente prima di condirle e mangiarle devono essere ammollate nell’acqua. Scoprite insieme a noi di mamme in cucina come sia semplice prepararle in casa con la nostra ricetta. Nel trucco da mamma in fondo alla ricetta troverete consigli utili su come condirle al meglio.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…