Hai mai sentito parlare del tortino di Nonno Nanni? Una bontà incredibile, facilissima da preparare e che siamo sicuri conquisterà anche i vostri bambini!
Ogni giorno in più che passa ci avvicina all’inverno: le temperature in questi giorni ci hanno letteralmente messo a dura prova, l’autunno sembra già nel suo clou e le imminenti piogge che hanno colpito quasi tutta la Penisola sembrano richiamare cioccolate calde, torte, biscotti o semplicemente un bel film da guardare con la famiglia, con annessa copertina calda sulle gambe.
Tuttavia non esiste momento migliore se non quello della merenda, un dolce intermezzo che ci permette di arrivare pronti alla cena. Può essere dolce, ma anche salata, super genuina o anche un po’ golosona e proprio oggi noi di Mammeincucina vogliamo proporvi una ricetta super sfiziosa, facilissima e che conquisterà persino i palati più esigenti.
Avete mai sentito parlare del tortino di Nonno Nanni? Una specialità unica che nasconde una sorpresa ancora più gustosa. Senza indugiare oltre scopriamo come prepararlo in un attimo!
In realtà non dovremmo parlare di tortino, bensì di tortini di Nonno Nanni: piccole chicche morbidissime e gustose, da preparare a merenda in soli 5 minuti e da gustare eventualmente anche come dessert del dopocena. La ricetta, come potrete presto notare, ha pochi ingredienti, ma essenziali e inoltre la ‘sorpresina’ finale conquisterà tutti i palati, sia quelli dei più piccoli, sia quelli di noi adulti. Ma di cosa abbiamo bisogno?
Ricetta per 12 tortini
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se volete rendere ancora più golosi i tortini aggiungete all’impasto 2 cucchiai di cacao amaro oppure sostituite gli ovetti con delle classiche gocce di cioccolato, otterrete dei tortini stracciatella super sfiziosi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…