La classica torta della nonna, quella alle mele, in una versione cremosissima e da preparare in un attimo! Segui la ricetta, è davvero facile
Mescolavano uova e zucchero sino alla completa montatura, poi aggiungevano lo yogurt, la farina, il lievito e infine le mele: questi erano i gesti delle nostre nonne per preparare la più classica di sempre, ma ugualmente sfiziosa, la torta di mele. Negli anni la ricetta è stata tramandata di generazione in generazione, proseguendo una linea culinaria incredibile, oltre che di tradizione.
In questi giorni pazzeschi in cui gran parte dell’Italia è stata colpita da fulmini, saette e pioggia, preparare una gustosa torta morbida e fumante è proprio quello che ci vuole per accogliere finalmente la stagione autunnale come è giusto che sia! Ma se vi proponessimo una versione speciale della torta di mele della nonna? Super cremosa, da realizzare in meno di 5 minuti e dal sapore spettacolare. Scopriamo subito come prepararla!
Proprio così, una versione della più classica torta della nonna in un modo cremoso e invitante, da realizzare in soli 5 minuti. Avremo solo bisogno di mele, farina e uova, il resto sembra quasi una magia! Ovviamente per la ricetta vi proponiamo le mele Golden, ma voi potrete utilizzare anche le Renette o quelle che avete in casa. Ecco come prepararla passo passo!
Ricetta per stampo da 20/22 cm
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 45-50 minuti
Tempo totale: 50-55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non amate la cannella potete profumare la torta con della scorza d’arancia oppure di limone. Per renderla invece un po’ più croccante al palato aggiungete nocciole tritate!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…