Prepariamo una merenda speciale: le tazze biscotto che ospiteranno le cioccolate calde natalizie! Sono strepitose e lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti!
Manca davvero poco al mese di dicembre: tra 5 giorni esatti entreremo ufficialmente nel periodo più magico dell’anno, fatto di colori, addobbi, energia e amore familiare. Come direbbero gli americani, It’s Christmas Time! È davvero arrivato il Natale. Per poterlo accogliere al meglio è d’obbligo piazzarci in cucina preparando qualcosa di buono come una squisita torta di mele oppure i classici biscotti di pan di zenzero.
Il Natale però ci garantisce anche la voglia di sperimentare in cucina, preparando qualcosa di buono e originale, così come i grandi classici che non possono assolutamente mancare. Tra questi la cioccolata calda è Regina in assoluto! Densa, cremosa, corposa e dolce al punto giusto, con una nota amarostica nel caso in cui si decida di prepararla in tutto il suo sapore fondente.
Solitamente viene servita nelle classiche tazze da cappuccino o da tè, ma se invece potessimo mangiare anche queste? No, non stiamo scherzando! Perché non prepariamo insieme le tazze biscotto? Croccanti, golose e in grado di concludere una merenda in modo davvero speciale. Scopriamo subito la ricetta facilissima!
Possiamo garantirvelo, le tazze biscotto conquistano tutti sin dal primo assaggio poiché graziose, delicate e anche gustose. Friabili al punto giusto, la cioccolata calda ammorbidirà l’interno e renderà più piacevole assaporarle proprio alla fine, un modo quindi per concludere la merenda con intenso sapore. Ve lo anticipiamo però, creano una vera dipendenza!
Non preoccupatevi se non siete molto esperti in materia di impasti perché le tazze biscotto sono pronte in 5 minuti e non dovremo neppure sporcare la cucina. Ma scopriamo insieme la ricetta e la preparazione
Ricetta per 8 tazzine
Tempi di preparazione: 5 minuti+30 di riposo
Tempi di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 50-55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non avete in casa del cioccolato da fondere come collante per i manici, prima della cottura delle tazzine create due forellini all’interno. Dopo la cottura basterà incastrare i manici ottenuti dai bastoncini al loro interno!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…