Prepariamo un pranzo velocissimo e gustoso: questi spiedini sono pronti con solo 3 ingredienti, sono facili e conquistano tutta la famiglia!
Care mamme e cari papà che leggete Mammeincucina, scommettiamo che a volte trovare l’idea per pranzo sia davvero un’impresa: nell’immediato la prima cosa che solitamente facciamo è quella di aprire il congelatore nella speranza di trovare qualche piatto pronto o qualche secondo veloce, da scongelare e cuocere direttamente in padella.
Magari abbiamo avuto la fortuna di trovare qualche cotoletta o qualche cordon-bleu, ma se non dovesse succedere questo? Cosa inventarsi? Certamente un piatto di pasta può salvare la situazione, magari utilizzando uno dei tanti sughi pronti o semplicemente del pesto fresco, eppure potrebbe non essere sempre la giusta soluzione. I nostri bimbi hanno bisogno di ricaricare le energie dopo una mattinata di scuola(compresi noi dopo il tran tran affrontato di mezza giornata), ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un pranzo super veloce e gustoso.
In quattro e quattr’otto, con soli 3 ingredienti potremo realizzare degli spiedini saporiti, facilissimi e alla portata di tutti. Anche chi non è esperto in cucina potrà prepararli al meglio perché sono incredibilmente veloci! Scopriamo insieme la ricetta
Possiamo completamente immaginare la difficoltà che spesso si trova nel proporre ai bambini un pranzo ricco, che possa comprendere verdure ricche di fibre, proteine e carboidrati. La dieta dei piccoli deve essere ben bilanciata affinché possano crescere al meglio e nel giusto sviluppo, ma a volte è davvero complicato.
Noi però abbiamo la soluzione! In meno di 5 minuti e con soli 3 ingredienti possiamo realizzare degli spiedini super saporiti, che siamo certi conquisteranno i vostri piccoli e neppure noi adulti potremo resistere al loro sapore. Perché non scopriamo insieme come prepararli?
Ricetta per 10 spiedini
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere il pranzo davvero veloce, affettate tutti gli ingredienti al mattino oppure la sera precedente conservandoli in frigorifero, così quando tornerete a casa con i vostri bimbi basterà creare gli spiedini e cuocerli. Se invece volete farvi ancor più furbi, realizzatene in quantità e congelateli!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…