Prepariamo per merenda il famoso salame di cioccolato: questo però è pronto con soli 2 ingredienti e in meno di 5 minuti! Provalo subito, è una bontà
Il momento della merenda, sia essa estiva o invernale, è magico: condividere qualcosa di gustoso con i propri piccoli ci mette sempre il buon umore e osservarli felici e con il sorriso sulle labbra dopo aver preparato loro un manicaretto sfizioso ci riempie il cuore, siete d’accordo con noi? Di merende ovviamente ne esistono a iosa, partendo da quelle dolci, arrivando alle salate.
In Sicilia ad esempio molti bimbi mangiano il panino al burro con prosciutto e formaggio, fratello della famosa brioche con il tuppo, ma possiamo trovare anche le ciambelline veloci, i frozen yogurt o la più classica e golosa cioccolata calda. Un altro grande classico della tradizione dolciaria italiana è senza ombra di dubbio il salame di cioccolato.
Morbido, golosissimo, che a tutti gli effetti nella forma replica quella del salume, tuttavia è ricco di ingredienti e abbastanza ‘pesante’ nel sapore. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzarne una versione utilizzando esclusivamente 2 ingredienti? Sicuramente anche voi li avrete in casa e non dovrete neppure sporcare la cucina. Perché non lo prepariamo subito insieme? Ecco la ricetta passo per passo!
Il salame di cioccolato fa gola a tutti, bisogna proprio ammetterlo: grandi e piccini non possono resistere alla vista di fette spesse e golose di questo strepitoso dolcetto, da sempre realizzato con amore e anche con estrema velocità. La ricetta originale vede comunque la presenza del burro, del cacao, del cioccolato, delle uova…insomma, non parliamo certamente di un dolce light!
Tuttavia un’alternativa più leggera, che non ci rubi più di 5 minuti e che potrà conquistare la merenda dei più piccoli esiste. Il salame al cioccolato 2 ingredienti è incredibilmente facile e veloce, sicuramente anche voi avrete gli ingredienti necessari e possiamo garantirvelo, vi conquisterà al primo assaggio! Ma di cosa avremo bisogno per prepararlo?
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di riposo: 4 ore in frigorifero
Tempo totale: 4 ore e 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Ovviamente possiamo sostituire il cioccolato al latte con quello fondente oppure bianco, aggiungendo un po’ di colorante rosso per replicare il colore reale del salame!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…