Prepariamo la red velvet furbissima: una versione semplificata e veloce della più classica e da servire a Natale, sarà perfetta sulla tua tavola!
Alta, cremosa all’interno e soffice, incredibilmente rossa e perfetta per questo Natale in arrivo: la red velvet è un grande classico della cucina straniera e in particolare americana, realizzata con ingredienti gustosi e uno più peccaminoso dell’altro. Il ripieno vede una crema di formaggio e panna deliziosa, ma è l’intensa colorazione del Pan di Spagna a renderla unica nel suo genere.
Uno dei simboli per eccellenza di San Valentino, in realtà la red velvet possiamo prepararla anche per Natale. Tuttavia la sua preparazione è abbastanza lunga e laboriosa. Ma chi lo dice che non possa essere realizzata facilmente?
Oggi noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi una variante furbissima, da preparare in soli 10 minuti e che vi concederà tantissime soddisfazioni. Come dessert natalizio sarà davvero preziosa e porterà un sacco di allegria! Ve lo garantiamo, è facile e buona. Ma di cosa avremo bisogno? Scopriamo ricetta, dosi e preparazione al dettaglio
Proprio così, quest’anno la magia del Natale non solo si vedrà tra le luci e si percepirà tra addobbi e palline, ma anche e soprattutto nel cibo. La red velvet appartiene alla pasticceria classica americana, è una torta stratificata con crema e cioccolato. Insomma, un tripudio di bontà!
Tuttavia la ricetta originale non è propriamente considerata alla portata di tutti, anche perché vi sono alcuni ingredienti come il latticello che son difficili da reperire in commercio. Ma niente paura perché noi vi consigliamo questa versione furbissima, sarà davvero facile realizzarla e farà un figurone in tavola! Seguiamo insieme questi passaggi
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 40-45 minuti
Tempo di riposo: 4-5 ore in frigorifero
Tempo totale: 5 ore e 60 minuti
Ingredienti per il Pan di Spagna:
Ingredienti per il ripieno:
Trucco da mamma:
Se siete intolleranti ai coloranti alimentari potete far bollire una barbabietola rossa, frullarla e aggiungerla all’impasto. Il colore risulterà un po’ più violaceo ma riuscirete a colorare la torta in modo del tutto naturale. La torta si conserva in frigorifero e bisogna farla riposare in frigorifero prima di servirla!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…