Prepariamo le pizzette facili per l’antipasto di Natale? Sfiziose, alte e morbide, sono veloci e faranno un figurone a tavola, salva subito la ricetta golosa!
Nonostante il primo e il secondo durante le festività natalizie siano le portate principali, da preparare con amore e attenzione, non dobbiamo assolutamente trascurare il momento dell’antipasto. Da assaporare seduti come prima e propria vera portata oppure in piedi, mentre gli ospiti si radunano nella sala da pranzo, sfruttandolo come un aperitivo. Qui la fantasia deve lavorare amici di Mammeincucina, c’è ben poco da fare, ma noi vogliamo aiutarvi.
Sia chiaro, anche i piatti più classici e semplici funzionano alla stragrande: con del pane abbrustolito e qualche crema al formaggio conquisterete sia i grandi, sia i piccini, per non parlare poi delle tartine ai gamberetti, al salmone o prettamente rustiche, con formaggio e salame. Ma se potessimo fare un po’ di più?
Si sa, a Natale bisogna impegnarsi un po’, ma oggi noi vogliamo proporvi una ricettina facile e invitante. Prepariamo insieme le pizzette farcite! Alte e molto morbide, velocissime e dal successo assicurato. Siamo proprio sicuri che non potrete più farne a meno! Scopriamo insieme dosi e preparazione
Le pizzette di Natale sono antipastini golosi e molto semplici, si ispirano alle classiche di ogni aperitivo al bar, ma queste sono decisamente più buone! Morbide e alte, l’impasto si prepara in 5 minuti veri e dovremo semplicemente attendere i tempi di lievitazione per poi farcirle. Noi vi proponiamo due versioni, la prima classica con il condimento in superficie, la seconda farcita!
Possiamo garantirvelo, farete proprio un figurone senza perdere troppo tempo nel prepararle! Ma di cosa avremo bisogno? Ecco dosi e preparazione
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30minuti
Tempo totale: 340 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete condire le pizzette anche con salmone e Philadelphia oppure lasciarle vuote condendole con sale e pepe, sfruttandole quindi come pane per i nostri ospiti. Saranno davvero molto buone!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…