Non sei proprio la regina della cucina? Niente paura! Con questo primo da paura realizzi un piatto delizioso in pochissimo tempo e stupisci tutti a cena!
Cucinare è un’arte sopraffina e non è sempre detto che tutti abbiano talento o una sorta di inclinazione naturale alla ricerca delle combinazioni di sapori più pregiate, ricercate e originali. Ciò non significa che non ci si possa mettere alla prova, magari con un piatto semplice, ma molto gustoso ed efficace.
Con questo primo da paura, infatti, farai un figurone a tavola e tutti – compresa tua suocera – vorranno conoscere la ricetta o ancora il tuo ingrediente segreto. Oggi, prepariamo una “semplice” pasta con panna e salmone, ma con due aggiunte particolari che faranno gola a tutta la famiglia. Non ci resta che scoprire insieme la ricetta!
Pasta con zafferano e salmone: il primo da paura perfetto per te!
La ricetta la prepari mentre cuoce la pasta, basta solo tagliare il salmone a tocchetti, scottarlo e il tuo primo delizioso è pronto in men che non si dica. Vedrai che bontà!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 320 grammi di pasta
- 300 grammi di salmone fresco (o 250 grammi di salmone affumicato)
- 100 ml di panna da cucina
- 1 bustina di zafferano
- olio extra vergine di oliva q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, per preparar la nostra pasta con zafferano e salmone, prendi una pentola, fa bollire l’acqua e poi cuoci la pasta per il tempo di cottura che trovi scritto sulla confezione.
- Nel frattempo, occupati del salmone, l’ingrediente principe del nostro piatto. Taglialo a tocchetti più o meno di mezzo centimetro e poi mettilo a rosolare in una padella con un filo d’olio.
- Quando il salmone si sarà cotto a dovere, aggiungi la panna da cucina e continua a mescolare in modo tale che la panna si rapprenda un po’.
- In un bicchiere, invece, con l’acqua di cottura della pasta fa sciogliere la bustina di zafferano e poi aggiungilo al salmone.
- Scola pasta al dente e versala nella padella col salmone, la panna e lo zafferano. Aggiungi sale e pepe a tuo piacimento, mescola ancora un po’ affinché i sapori si amalgamino per bene tra di loro e poi aggiungi qualche ciuffo di prezzemolo. E la tua pasta è pronta!
Trucco da mamma:
Per rendere la tua pasta con zafferano e salmone ancora più gustosa, aggiungi un po’ di erba cipollina quando scotti il salmone in padella.