Mai più patatine fritte che colano: ti insegno un trucchetto per ottenere asciutte, croccanti e gustose, mamma mia che bontà!
Il weekend è un momento da dedicare alla famiglia, siete d’accordo con noi? Possiamo decidere di fare una bella gita fuori porta esplorando qualche paesino vicino alla nostra città, concederci qualche sfizio portando i nostri piccoli a mangiare fuori, oppure, scelta ancor più intelligente, rimanere a casa al calduccio considerando le temperature gelide di questi giorni. Ovviamente non ci si annoia perché potremmo scegliere un bel film, porre delle coperte sul divano e accoccolarci tutti insieme per una serata film.
Non possono di certo mancare i pop-corn, qualche altro manicaretto sfizioso e la classica cena da cinema: hamburger e patatine fritte! I primi ve li abbiamo insegnati in tante gustose varianti, sulle seconde invece non c’è ‘santo che tenga‘. Dovranno essere in stick, lunghe, sottili e da friggere assolutamente in olio bollente. Certo, per un contorno più leggero possiamo scegliere la cottura in forno o ancor meglio in friggitrice ad aria, risultato assicurato e leggerezza esagerata. Ma di domenica sera perché badare alla linea?
Perciò, dopo aver cotto gli hamburger, riscaldato le classiche bun e condito tutto con maionese, ketchup e lattuga, bisogna assemblare il piatto. Ecco che entrano in gioco le patatine! Noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi un trucchetto per ottenerle super croccanti, asciutte e senza alcuna traccia di olio. Utopia? Assolutamente no, basta seguire questo metodo
Preparare le patatine fritte può sembrare un’operazione semplice, ma possiamo assicurarvi che non sia così. Anzi, al contrario, bisogna stare molto attenti durante la preparazione poiché il rischio di ottenerne di molli, ricche di olio e poco croccanti si corre. Ormai siamo abituati a trovare nei supermercati quelle già pronte e pre-fritte, ma possiamo garantirvi che in pochi minuti potremo prepararne di gustose, seguendo un semplice trucchetto!
A volte basta spendere 5 minuti in più del nostro tempo per servire piatti davvero sfiziosi, ecco perché oggi vogliamo insegnarvi tutti i segreti del ‘mestiere’ per ottenere patatine fritte asciutte e croccanti. Di cosa avremo bisogno?
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Le patatine fritte possiamo cuocerle anche in friggitrice ad aria, pre-riscaldandola a 160°. Basterà aggiungere solo 1 cucchiaio scarso di olio a metà cottura e voilà, croccanti e gustose!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…