Tutti+la+stanno+preparando%2C+%C3%A8+la+pasta+%F0%9F%8D%9D+pi%C3%B9+veloce+del+mondo%3A+solo+2+ingredienti++%F0%9F%98%9B+e+5+minuti+di+tempo%21
mammeincucinait
/ricetta/ricetta-pasta-veloce/amp/

Tutti la stanno preparando, è la pasta 🍝 più veloce del mondo: solo 2 ingredienti 😛 e 5 minuti di tempo!

È davvero la pasta più veloce del mondo, la realizzi con soli 2 ingredienti e non dovrai sporcare nulla: ti salvo il pranzo del Lunedì!

Una nuova settimana è iniziata, anche se scommettiamo che per qualcuno questo fine settimana avrebbe dovuto avere almeno 2 giorni in più. Gli impegni sono sempre parecchi e il relax invece è sempre meno, specialmente quando dobbiamo pensare anche ai bambini durante l’ora di pranzo. C’è chi la vuole cotta e chi anche troppo cruda! Ma a questo ci pensiamo noi di Mammeincucina, voi dovrete solo godervi la lettura di questa favolosa ricetta!

Adobestock photo

Solitamente noi italiani a pranzo mangiamo la pasta: ci ricarica, ci permette di affrontare il resto della giornata con energia ed allegria, tuttavia piazzarsi davanti ai fornelli potrebbe farci perdere del tempo, specialmente se dobbiamo rientrare in ufficio o semplicemente la nostra giornata di lavoro non è ancora terminata. Ecco perché vogliamo insegnarvi a preparare la pasta più veloce del mondo!

Avremo bisogno di 2 ingredienti esclusivi, non sporcheremo taglieri, coltelli o piani cottura. Insomma, è la salvezza! Ma di cosa avremo davvero bisogno per prepararla?

È davvero la pasta più veloce del mondo: pronta in 5 minuti e con 2 soli ingredienti!

Certo, potreste pensare voi, anche una semplice pasta al pomodoro può risultare veloce e conquistare i bambini, e comunque non avreste torto. Ammettiamolo però: quante volte la proponiamo durante la settimana, specialmente quando non abbiamo tempo per cucinare? Ecco perché noi di Mammeincucina vogliamo proporvi un piatto molto facile, unico nel suo genere ed anche gustoso. Ma di cosa avremo bisogno?

Adobestock photo

Ricetta per 4 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 400 gr di penne o fusilli;
  • 250 gr di pomodorini;
  • 100 gr di olive verdi;
  • 200 gr di feta greca intera;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione della pasta più veloce del mondo riempiendo una pentola con dell’acqua. Questa sarà una preparazione espressa, pertanto lavoreremo simultaneamente su più fronti. Accendiamo il forno a 200° e attendiamo che arrivi a temperatura.
  2. Intanto. mentre il forno si riscalda e l’acqua arriva al bollore, laviamo accuratamente tutti i pomodorini, tagliamoli poi a metà e versiamoli in una pirofila capiente, possibilmente rettangolare.
  3. Sciacquiamo abbondantemente le olive(eseguiamo l’operazione con cura se dovessero essere in salamoia), tagliamole a metà per poi unirle ai pomodorini. Condiamo con pochissimo sale, abbondante pepe e origano. Sciacquiamo anche la feta affinché perda il suo sale superfluo per poi posizionarla al di sopra degli ingredienti, perfettamente in centro.
  4. Inforniamo a lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Passati i primi 7 caliamo la pasta nell’acqua bollente evitando di salarla, scolandola al dente. Sforniamo la teglia, aggiungiamo la pasta e stando attenti a non scottarci mescoliamo abbondantemente aggiungendo un filo d’olio. Come per magia tutti gli ingredienti si saranno ammorbiditi e la feta creerà una crema sfiziosissima.
  5. Aggiungiamo in superficie il parmigiano e lasciamo in forno gli ultimi 5 minuti. Sforniamo nuovamente, facciamo appena intiepidire e serviamo la pasta più veloce del mondo, vedrete che bontà!

Trucco da mamma:

Questa è la versione più classica della pasta veloce, ma possiamo personalizzarla aggiungendo cubetti di prosciutto cotto oppure scamorza affumicata tagliata a cubetti!

 

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Zucca sottolio, te la faccio gustare tutto l’anno con la ricetta di nonna: viene proprio sfiziosa

Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…

1 mese ago

Posa subito quei biscotti e prova queste merende super-fit | Sono irresistibili

Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…

1 anno ago

Vellutata ai funghi porcini: un comfort food assolutamente perfetto per una cena autunnale

Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…

1 anno ago

Fresca e delicata, la pasta ricotta e limone è il primo ideale per chi tiene alla linea e al gusto

Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…

1 anno ago

Gnocchi di patate, così non li hai mai assaggiati: questa “dolce” versione ti conquisterà alla prima forchettata!

Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…

1 anno ago

Con tonno, olive e peperoni prepari queste penne cremose e velocissime, parola di Benedetta Rossi

Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…

1 anno ago