È davvero la pasta più veloce del mondo, la realizzi con soli 2 ingredienti e non dovrai sporcare nulla: ti salvo il pranzo del Lunedì!
Una nuova settimana è iniziata, anche se scommettiamo che per qualcuno questo fine settimana avrebbe dovuto avere almeno 2 giorni in più. Gli impegni sono sempre parecchi e il relax invece è sempre meno, specialmente quando dobbiamo pensare anche ai bambini durante l’ora di pranzo. C’è chi la vuole cotta e chi anche troppo cruda! Ma a questo ci pensiamo noi di Mammeincucina, voi dovrete solo godervi la lettura di questa favolosa ricetta!
Solitamente noi italiani a pranzo mangiamo la pasta: ci ricarica, ci permette di affrontare il resto della giornata con energia ed allegria, tuttavia piazzarsi davanti ai fornelli potrebbe farci perdere del tempo, specialmente se dobbiamo rientrare in ufficio o semplicemente la nostra giornata di lavoro non è ancora terminata. Ecco perché vogliamo insegnarvi a preparare la pasta più veloce del mondo!
Avremo bisogno di 2 ingredienti esclusivi, non sporcheremo taglieri, coltelli o piani cottura. Insomma, è la salvezza! Ma di cosa avremo davvero bisogno per prepararla?
Certo, potreste pensare voi, anche una semplice pasta al pomodoro può risultare veloce e conquistare i bambini, e comunque non avreste torto. Ammettiamolo però: quante volte la proponiamo durante la settimana, specialmente quando non abbiamo tempo per cucinare? Ecco perché noi di Mammeincucina vogliamo proporvi un piatto molto facile, unico nel suo genere ed anche gustoso. Ma di cosa avremo bisogno?
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Questa è la versione più classica della pasta veloce, ma possiamo personalizzarla aggiungendo cubetti di prosciutto cotto oppure scamorza affumicata tagliata a cubetti!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…