Hai mai preparato la pasta e patate alla sporcacciona? Non immagini la bontà se non prima l’assaggi, è facile e veloce. Corriamo subito in cucina!
Nonostante il freddo fatichi ancora ad arrivare e si prevedono picchi di temperatura molto alti proprio nel mese di novembre(che solitamente ci aiuta ad entrare nel clima natalizio), durante le ore serali il freschetto si percepisce e l’idea di preparare qualcosa di caldo proprio non guasta. Una bella pastina con brodo vegetale? Sì, è molto buona, specialmente se irrorata di parmigiano, ma potrebbe non entusiasmare i bambini.
Un bel piatto di spaghetti al pomodoro? Per carità, non si dice mai di no, eppure quante volte la prepariamo durante la settimana per un pranzo veloce? Ve la diamo noi una ricetta facile, sfiziosa e molto golosa: la pasta e patate alla sporcacciona! Un piatto della tradizione napoletana con qualche piccola aggiunta, non potrete più farne a meno. Scopriamo cosa ci occorre per prepararla
La pasta e patate alla sporcacciona vede questo nome perché, in realtà, ce ne fregheremo altamente della linea e della dieta, aggiungendo in pentola ingredienti golosi, anche un po’ ciccioni, ma che riscaldano certamente il cuore. Possiamo prepararla in abbondanza, gustata il giorno dopo è ancora più buona! Ecco cosa ci occorrerà per prepararla
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vi avanza della pasta, agite in questo modo: versate il tutto in una pirofila, irrorate in superficie parmigiano, olio e altra provola per poi cuocere al massimo della temperatura in forno, in modalità grill per 10 minuti. Ecco ripresa una pasta sfiziosissima!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…