È la pasta funghereccia e come potrete intuire, è autunnale al 100%: prepariamola insieme, vedrete che bontà inaudita!
Amici di Mammeincucina, forse bisogna ammetterlo: l’inverno inizia ad arrivare. Negli ultimi giorni gran parte della Penisola è stata colpita da pioggia e raffiche di vento, comprendenti anche acquazzoni e temporali. Insomma, prima o poi avrebbe dovuto ‘fare autunno’, siete d’accordo con noi? E quando fuori piove, fa freddino e non abbiamo voglia di uscire, è proprio quello il momento in cui piazzarsi davanti ai fornelli e compiere magie.
Avevamo visto qualche giorno fa come preparare un’autentica e originale cioccolata calda, cremosa e da vero film americano, eppure quest’oggi vogliamo insegnarvi la pasta funghereccia. Il nome svela già la maggior parte del risultato finale, ma ci saranno alcuni ingredienti sfiziosi che la renderanno ancor più golosa. Avremo bisogno ovviamente dei funghi e…scopriamo insieme questa ricetta super appetitosa!
Proprio così, questa pasta funghereccia è perfettamente in grado di esprimere quel calore familiare che percepiamo ogni qualvolta ci si segga a tavola con la propria famiglia. È cremosa, gustosa, non bisogna essere dei grandi esperti per prepararla e inoltre il sughetto possiamo realizzarlo anche con anticipo, magari la sera della domenica affinché sia già pronto il pranzo del lunedì. Ma scopriamo insieme la ricetta passo passo!
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 7-8 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 28-30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Provate a sostituire il guanciale con pancetta dolce oppure prosciutto cotto per un gusto più delicato, altrimenti eliminate la parte del salume per una versione vegetariana!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…