Non di pan di zenzero, ma di cioccolato: gli omini di Natale li prepariamo in questa variante super goduriosa, i tuoi bambini non potranno farne più a meno!
Ci siamo, cari amici di Mammeincucina: tra non molto andremo in cantina per portar in casa gli scatoloni di Natale, l’albero sarà montato alla perfezione e potremo decorarlo con tutti gli addobbi e le lucine colorate, che nell’immediato mettono il buonumore. Possiamo ovviamente comprarlo anche vero in qualche vivaio, l’effetto finale sarà meraviglioso!
Nonostante questo, addobbare la casa è una vera e propria arte: pensate che in America esistono dei premi che le famiglie dei vari quartieri possono vincere e anche ben assortiti! Buoni spesa per la casa più originale, buoni regalo per le decorazioni più luminose, insomma, il Natale si sente e piace a tutti, anche a chi in fondo si descrive un po’ come il Grinch.
Uno dei simboli per eccellenza delle festività natalizie è l’omino di pan di zenzero: un biscotto a forma di uomo e realizzato con un impasto specialissimo, dal sapore di cannella, zenzero, cardamomo e arancia. Noi però oggi vogliamo farvi realizzare gli omini natalizi del cioccolato, sono delicati e strepitosi! Vogliamo scoprire insieme la ricetta?
I classici omini di pan di zenzero sono un grande classico della cucina dolciaria americana e sotto le festività natalizie non possono assolutamente mancare: si prepara una frolla aromatizzata allo zenzero, alla cannella, al cardamomo e si realizzano poi le classiche formine. In realtà questo impasto è utilizzato per i dolci invernali in generale, specialmente per quanto riguarda crostate e biscotti.
Noi però vogliamo un po’ personalizzare la ricetta, trasformando gli omini di pan di zenzero negli omini natalizi del cioccolato! Compongono un vero e proprio esercito pacifico che porterà amore e felicità. Ma come li prepariamo? Ecco come farli passo per passo
Ricetta per 20 biscottini
Tempi di preparazione: 10 minuti+30 di riposo
Tempi di cottura: 15-18 minuti
Tempo totale: 55-60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non tollerate il caffè potete ovviamente ometterlo dalla ricetta, mentre se volete rendere ancora più golosi i biscotti potete utilizzare la Nutella come decorazione!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…