Una ricetta della nonna super prelibata: basta unire uova e pomodoro, in meno di 5 minuti preparerai un pranzetto incredibilmente saporito!
Bisogna ammetterlo, le ricette della nonna sono da sempre le migliori: portano tutto il sapore di casa, di amore, di passione e di quotidianità, siete d’accordo con noi?
In effetti la visione delle nostre care nonnine davanti ai fornelli, intente a preparare qualche sfizioso manicaretto per figli e nipoti non ha prezzo da pagare, è la cosa più bella del mondo! Proprio per questo, noi oggi vogliamo condividervi una ricettina facile e buonissima, che deriva direttamente dalla cucina della nonna.
Pochi ingredienti gustosi, 5 minuti di tempo e voilà, il pranzo sarà servito! Avremo bisogno soltanto di uova e pomodoro, il resto basta scoprirlo con la ricetta a seguire. Curiosi di scoprire insieme quest’autentica bontà?
Dalle cose più semplici nascono sempre le più belle, questo è un altro insegnamento della nonna che difficilmente qualcuno di noi potrà dimenticare. Lo possiamo notare quando, per fare un dolce veloce per i propri nipotini, mescola insieme uova, farina e lievito, inforna e attende che la magia si attui prima di sfornare una torta gustosa. Oggi però non vogliamo parlare di un dolce, bensì di un secondo facilissimo da preparare, con pochissimi ingredienti, ma ricco di sapore! Scopriamo insieme di cosa abbiamo bisogno
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete aggiungere alla mozzarella anche delle fettine di prosciutto cotto, in questo modo la frittata sarà ancora più gustosa oppure aggiungere dei dadini di pancetta precedentemente rosolata in padella!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…