I medaglioni formaggiosi ti svoltano il pranzo! Ti bastano solo uova e soresina, in pochi minuti prepari una bontà filante e super goduriosa, salva la ricetta
Se per alcuni l’idea di coccolare il proprio stomaco con qualcosa di caldo quali zuppe e minestre non allieta per nulla i sensi, poiché legati ancora a qualche sprazzo estivo, è altrettanto vero che ormai siamo nel pieno delle stagioni invernali. Già alle 17:00 non c’è più il Sole e per qualcuno il buio così rapido può far decisamente rimpiangere i tempi andati di agosto e settembre.
Se però una buona zuppa possiamo ancora tardare a prepararla, qualche goloso piatto fritto può starci alla grande! Lo sappiamo, i fritti mettono sempre tutti d’accordo e persino zucchine e melanzane, che solitamente ai bambini non piacciono, se immerse nell’olio bollente e scolate successivamente possono conquistare i loro palati.
Noi però oggi vi regaliamo una ricetta super goduriosa: prepariamo insieme i medaglioni formaggiosi? Autentici rustici da realizzare in meno di 5 minuti, con pochissimi ingredienti, ma non per questo meno buoni. Possiamo assicurarvelo, il risultato finale è filantissimo, saporito e…non ci resta che scoprire il resto!
Ebbene sì, possiamo confermarvelo, questi medaglioni formaggiosi sono spettacolari: gustosi, croccanti all’esterno, morbidi e filanti all’interno. La panatura è decisamente sfiziosa e in grado di raccogliere a dovere tutta la dolcezza del formaggio. In realtà questa ricetta è piuttosto antica e vogliamo raccontarvi un breve ma interessante aneddoto.
In tempi remoti ogni alimento era prezioso e sacro poiché in quelli di carestia poteva salvare la vita. Quindi bucce di frutta e verdura diventavano ottime zuppe, scarti di salumi arricchivano le minestre e proprio con i rimasugli di formaggio si realizzava quello fritto. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvelo! Di cosa avremo bisogno?
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Con questa preparazione potete utilizzare tutti i rimasugli di formaggio che il vostro frigo ospita nell’attesa di essere consumati. Provate anche a utilizzare il provolone, la caciotta ragusana oppure la mozzarella per un risultato ancora più filante!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…