Prepariamo insieme il Meat-loaf? Il polpettone americano per eccellenza, dal sapore particolare e intenso che siamo sicuri vi conquisterà!
Per carità, la cucina italiana, possiamo affermarlo a gran voce, è tra le migliori e replicate in tutto il mondo. La cura per il rispetto delle tradizioni e l’amore che mettiamo nel preparare anche un semplice sugo di pomodoro non ha eguali, siete d’accordo con noi? Eppure sono tantissimi i piatti della cucina estera che possono conquistarci, ovviamente cambiando per un attimo prospettiva.
Nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con spezie, carni succose e metodi di preparazione un po’ particolari, ma che possono comunque piacerci. Ad esempio le pancakes ormai anche noi le facciamo spesso a colazione, oppure le apple pie, classiche crostate della nonna con mele dolci e crema pasticciera golosissima.
Oggi però vogliamo insegnarvi la preparazione del Meat-loaf, il polpettone americano per eccellenza, che solitamente viene servito a fette nel giorno del Thanksgiving Day o comunemente durante il Christmas lunch. Ma come si prepara? Scopriamolo subito insieme!
Ve lo anticipiamo, quando leggerete gli ingredienti potreste storcere un po’ il naso, ma siate fiduciosi poiché il Meat-loaf è davvero una bontà: gli americani sono soliti prepararlo con tre tipologie diverse di carne, per equilibrare i sapori e non si discosta nella preparazione dal nostro classico polpettone, tuttavia troviamo un ingrediente particolare che però conferirà al risultato finale un sapore incredibilmente appetitoso. Ma di cosa avremo bisogno per realizzarlo?
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Il kechtup è in fondo una salsa di pomodoro fatta cuocere lentamente e con aggiunta di spezie. Se tuttavia non amate il suo sapore potete far restringere sul fuoco un po’ di salsa di pomodoro italiana, condirla con sale, pepe e zucchero di canna per poi spalmarla sul Meat-loaf!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…