Non involtini, ma involtoni di pollo, al sugo e facilissimi da realizzare: basta arrotolare la carne e vedrai che secondo stratosferico!
Spesso il momento del pranzo o della cena diventa un po’ avvilente: dopo averle inventate tutte non si sa più cosa cucinare! Per carità, alcuni piatti di tradizione italiana non possono tramontare, basta pensare alla bontà di una pasta al pomodoro fresco oppure alle più classiche cotolette di carne, soffritte in padella e servite con insalata o patate al forno. Non esistono piatti migliori e inoltre i bambini li mangiano sempre con piacere.
Come si suol dire però, non di solo pane vive l’uomo! Se da una parte queste prelibatezze non stancano mai, dall’altra non possiamo ridurre la nostra alimentazione a qualche semplice piatto, contati sulle dita della mano. Sicuramente la carne potrà essere una scelta consigliata, soprattutto per i più piccoli, ma se volessimo realizzare qualcosa che abbia quel quid in più?
Anche una bella tagliata di pollo condita con rosmarino, timo, paprika e aglio non è affatto una cattiva idea, ma noi vogliamo proporvi quest’oggi qualcosa di ancora più sfizioso: parliamo degli involtoni di pollo al sugo! Esatto, avete letto bene, non involtini, ma super involtoni da preparare in soli 10 minuti. Perché non scopriamo insieme la ricetta super facile?
Quando il lavoro incalza e bisogna rientrare il prima possibile in ufficio dopo il pranzo, risparmiare tempo è di fondamentale importanza. Tuttavia, tra il prendere i bambini a scuola, portarli a casa, farli mangiare e pulire la cucina, chi ha la possibilità di arrivare addirittura in anticipo? Ecco perché bisogna preparare piatti veloci, semplici, ma che non risultino scontati o poveri di fantasia.
Gli involtoni di pollo al sugo, in questo, sono ideali perché in soli 10 minuti sarà tutto pronto e non dovremo porci il problema della pulizia. Infatti cuociono direttamente in una sola pentola. Ma scopriamo nel dettaglio la ricetta
Ricetta per 5 involtoni
Temi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Provate a riempire gli involtoni con prosciutto crudo e provola affumicata oppure con un composto di pane morbido inumidito con olio, parmigiano e aglio in polvere!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…