Prepariamo insieme le gocciole della Pavesi, buone come quelle originali, ma genuine e sfiziose: la tua famiglia non potrà più farne a meno!
“Gocciole…e la colazione passa da così a così!“. Era questo lo sponsor ufficiale delle pubblicità delle gocciole, ovviamente marca Pavesi e che da anni ormai riempiono gli stipetti delle nostre cucine. Effettivamente davvero le gocciole riescono a cambiarci la giornata, per la loro fragranza, il loro sapore, la loro immensa bontà! Si tratta di biscotti molto semplici in realtà, aromatizzati alla vaniglia e con gocce di cioccolato al latte strepitose.
La consistenza è friabilissima, inzuppate nel latte sono ancora più buone perché lo catturano all’istante e nel giro di pochi minuti persino il più burbero riacquista il sorriso! Per replicarle in casa bisogna solo digitare il nome della ricetta sul nostro motore di ricerca e spulciare la sfilza infinita di idee, preparazioni e varianti. Eppure possiamo garantirvelo, molte di queste riescono a farci preparare biscotti sì buoni, ma non uguali agli originali.
Dopo un’attenta analisi però e prove personali nelle cucine di Mammeincucina, dobbiamo dire grazie al blog di Misya, che ha collaudato una ricetta perfetta. Dopo averle sfornate e assaggiate, le sue gocciole sembravano davvero appena uscite dalla classica confezione della Mulino Bianco!
Nessun ingrediente particolare, anzi, tutti di facile reperibilità e inoltre velocissime da impastare. Insomma, oggi vogliamo farvi questo bel regalo! Scopriamo insieme la preparazione sfiziosa
In realtà, sono tante le persone che provano a replicare alcune ricette casalinghe dei dolcetti industriali più famosi. Basta pensare ad esempio alla torta Kinder Pinguì, fresca e golosissima.
Le gocciole sono chicche friabili e gustose, da sempre amate da tutti, grandi e piccini. Perché quindi non replicarle in casa? Con la ricetta del blog di Misya sarà semplicissimo! Pochi ingredienti, 10 minuti di tempo e colazione assicurata. Ma di cosa avremo bisogno? Scopriamolo subito
Ricetta per 20 biscotti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Anche se la ricetta originale non lo prevede, potete immergere le gocciole nel cioccolato fuso e fare asciugare. Saranno ancora più golose!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…