Prova per pranzo la frittatella di zucchine, un secondo goloso, velocissimo e che piacerà a tutti: è la rivoluzione culinaria che cercavi!
Si sa, in cucina non basta procurarsi i giusti ingredienti seguendo una semplice ricetta. C’è bisogno di tanta fantasia, un pizzico di furbizia, ma soprattutto tanto impegno! Se alcuni gesti quotidiani possono essere automatizzati, come passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti o semplicemente guidare, cucinare è un continuo atto d’amore e ammettiamolo, non stanca mai.
Certo, parliamo per tutti coloro che adorino farlo! Se per qualcuno la cucina è solo fonte di stress, per altri è una vera e propria valvola di sfogo. Perfezionarsi su qualche piatto oppure diventare esperti in pasticceria ci permette poi di poter coccolare le persone che amiamo di più, come ad esempio gli amici e la famiglia. Oggi vogliamo soffermarci soprattutto su quest’ultima, in particolare sui nostri bambini.
Siamo proprio sicuri che anche i vostri, un po’ come i nostri, facciano sempre qualche capriccio quando si tratta di mangiare alcune verdure, come i broccoli, i cavolfiori, l’insalata o le zucchine. Ma a questo abbiamo noi noi la soluzione perfetta e gustosa!
Frittelle e frittate sono i piatti più rapidi e buoni di sempre…ma se unissimo le due ricette? Oggi vogliamo insegnarvi a preparare la frittatella di zucchine! Delle vere chicche di bontà che risulteranno irresistibili sin dal primo morso. Perché non scopriamo insieme come realizzarle in meno di 10 minuti?
Di ricette incredibili ultimamente ve ne abbiamo proposte, ricordate le polpettine facili di tonno? O il pollo arrosto profumato che è piaciuto tanto ai vostri bimbi? Bene, oggi non ci risparmiamo di certo e vogliamo insegnarvi a preparare la frittatella di zucchine, un’unione golosa della più classica frittata con la preparazione della frittella. Gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità, risultano leggeri e facilmente digeribili.
Noi vi proponiamo questa versione semplice, ma in fondo all’articolo potrete trovare alcune varianti che molto probabilmente vi faranno venire l’acquolina in bocca. Ma andiamo al cuore della ricetta scoprendo la preparazione nel dettaglio:
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete aggiungere all’impasto dei cubetti di prosciutto cotto oppure della pancetta affumicata abbrustolita in padella, unendo 1 cucchiaio di grasso rilasciato sul fondo. Renderà la frittatella ancora più gustosa!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…