Una focaccia in teglia squisita, da preparare in sole 2 ore e facilissima: con questa ricetta sarai una vera mostra fornaia, salvala subito sul cellulare!
Da che mondo è mondo, alcuni prodotti tipicamente italiani li prepariamo ancora, dopo anni e anni, ancora con immenso amore. Non parliamo solo del pane fatto in casa, anche se quest’ultimo è replicato da milioni di famiglie italiane, ma anche di pizze, nella versione bassa romana oppure alta e soffice napoletana, focacce e rustici vari. Sono una vera gioia per occhi e palato, specialmente quando decidiamo di farcirli con salsa di pomodoro, mozzarella fresca o del semplicissimo olio al rosmarino.
Insomma, a prescindere dai gusti, in particolare la focaccia è da sempre scelta per i Sabati del nostro Bel Paese. Soprattutto quando fuori piove e fa freddo, un bell’invito improvvisato rende subito tutti più allegri, basta impastare farina, acqua e lievito per ottenere successivamente un lievitato strepitoso. Certamente ogni ricetta prevede dei tempi di lievitazione o degli utensili particolari come l’impastatrice. Non tutti ne dispongono di una in casa e questo può limitarci parecchio!
Ma noi di Mammeincucina siamo qui per questo, sempre e solo per rendervi la vita più facile! Per questo motivo abbiamo pensato alla ricetta della focaccia in teglia facilissima, da realizzare in 5 minuti e pronta in sole 2 ore! Siamo sicuri che gli ingredienti li abbiate già tutti in casa e potrete allietare la cena della domenica con qualcosa di davvero saporito. Ma di cosa avremo bisogno per realizzarla? Scopriamo subito occorrente e preparazione
Spesso pensiamo che, per stupire i nostri amici o semplicemente la nostra famiglia, si debbano trascorrere ore ed ore in cucina, ma non è affatto così. Lo abbiamo visto soprattutto durante il lockdown del 2020 per il Coronavirus, quando tutta l’Italia si dilettò nella preparazione dei più disparati lievitati, facendoci sicuramente prendere qualche chilo in più.
Se vi dicessimo che in sole 2 ore è possibile realizzare una focaccia in teglia alta, soffice, come quella che vediamo esposta nelle vetrine dei panifici? Non è un sogno, ma una vera realtà! Scopriamo insieme dosi, ingredienti e preparazione al dettaglio
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di riposo: 2 ore
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 2 ore e 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete condire la focaccia come se fosse una pizza, infornandola con salsa di pomodoro in superficie. Trascorsi i primi 20 minuti sforniamola, aggiungiamo la mozzarella e qualche salume come prosciutto oppure salame. Sarà gustosissima!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…