Prepariamo insieme le fettine al pomodoro, morbidissimo vitello da gustare in soli 5 minuti, talmente versatile da poterci fare persino la pasta!
Non sempre si ha a disposizione un’intera mattinata per cucinare il pranzo e magari anticiparsi anche qualcosa per la cena. Anzi, nella maggior parte dei casi tornare a casa proprio all’ora di punta significa sobbarcarsi di tantissime cose da fare, per non parlare poi dei tanti altri impegni che da lì a poco dovranno essere compiuti in agenda. Pertanto si opta per una pasta al pesto o al pomodoro poiché semplici, ma soprattutto veloci.
Noi oggi vogliamo insegnarvi una ricettina sfiziosissima, direttamente dalla cucina della nonna. Dovremmo ormai saperlo che le nostre care nonnine riuscirebbero a trasformare persino l’oro in qualcosa di commestibile e di golosissimo!
Per questa ragione non avremo bisogno d’altro se non semplici fettine di vitello. Il resto scopriamolo subito insieme!
Basta chiedere a tutte le nostre nonne se siano a conoscenza di questa ricetta per ottenere un grandissimo Sì: ovviamente ognuna di loro avrà la propria versione, ma un tempo, quando bisognava preparare qualcosa di sfizioso, nutriente e veloce, l’idea cadeva sulla carne. Le fettine al pomodoro differiscono dalla pizzaiola e con il sughetto potremo persino preparare due spaghetti sciué sciué! Ecco dosi e preparazione al dettaglio
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Come detto, con il sugo creatosi in padella possiamo condire anche spaghetti, fusilli e penne, mentre per arricchire la carne possiamo aggiungere del parmigiano grattugiato a fuoco spento, vedrete che sapore!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…