Prepariamo i croissant furbissimi, per merenda e per la colazione del lunedì: sono facilissimi da realizzare, salva subito la ricetta golosa!
Si sa, la domenica è il giorno dedicato alla famiglia e fin qui non si discute: coccolare i propri piccoli con un pranzetto sfizioso non ha paragoni, specialmente se, subito dopo aver mangiato, ci si accoccola sul divano tutti insieme a guardare un bel film invernale, con annessa copertina di pile. Ovviamente il dessert non può e non deve mancare, magari prediligendo una gustosa torta soffice della nonna per la merenda oppure un bel gelato fatto in casa.
Tuttavia, nel weekend non ci rilassa soltanto, ma è il momento ideale per poter ‘sperimentare’ in cucina. Ammettiamolo, chi ha un amore sfegatato per l’arte culinaria vuole sempre provare ricette nuove, che possano piacere a tutti e che ci tengano soprattutto allenati. Ecco perché noi di Mammeincucina abbiamo quella che farà davvero al caso vostro!
Perché non prepariamo dei croissant furbissimi per merenda? Ideali anche per la colazione del lunedì, sempre un po’ traumatica. Solitamente la preparazione dei cornetti francesi è piuttosto elaborata e lunga, ma noi vogliamo insegnarvi una versione studiata ad hoc per l’occasione. In due ore soltanto otterremo croissant caldi, friabili e morbidissimi! Scopriamo subito insieme come realizzarli
I croissant sono dolci tipici da colazione francesi, friabili, sfogliati e deliziosi. Possiamo trovarli in tutte le boutique dolciarie nella versione vuota, con cuore di marmellata oppure crema di nocciole. La ricetta originale prevede la sfogliatura, per l’appunto, un processo piuttosto lungo e laborioso. Ma chi lo dice che non si possa preparare una versione alternativa?
Oggi noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi i croissant furbissimi, facili, deliziosi e pronti in sole 2 ore. L’impasto non dovrà essere lavorato con burro o altre tecniche, basterà seguire questi semplici passaggi
Ricetta per 8/9 croissant
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di riposo: 1 ora+30 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 1 ora e 70 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se volete farcire i croissant con marmellata o creme, dopo aver formato i triangoli fate scivolare sul centro della base più ampia quella scelta e poi arrotolate!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…