Ti bastano 2 uova e 1 mozzarella, in quattro e quattr’otto prepari un pranzo veloce e da leccarsi i baffi: i vostri bimbi lo adoreranno!
Si sa, a volte scegliere il pranzo migliore per i nostri bambini è davvero difficile: c’è chi vuole pasta al pomodoro, chi invece quella al pesto, chi proprio non vuole saperne di primo, preferendo piuttosto una cotoletta o una fetta di polpettone. Sembra impossibile soddisfare le esigenze di tutti! Se poi ci si mette anche il partner allora abbiamo fatto la frittata(scusando il gioco di parole).
A proposito, la frittata potrebbe essere una soluzione, tuttavia, nonostante sia veloce da preparare potrebbe richiederci un po’ più di tempo, specialmente per quanto riguarda la cottura. Possiamo quindi rimediare un secondo/piatto unico veloce con mozzarella, pomodoro e foglie di basilico, ma vi avvertiamo, potreste ricevere parecchie lamentele a tavola.
Abbiamo quindi pensato per voi una ricettiva facilissima, sfiziosa, divertente e che siamo sicuri conquisterà tutti, dal più piccolo al più grande: con 2 uova e 1 mozzarella possiamo realizzare le finte crocchette di mozzarella, gustose da far paura! Non bisogna perdere tempo prezioso, si impana tutto e si frigge. Ma scopriamo nel dettaglio come si realizzano
Solitamente sono 3 le cose che piacciono moltissimo ai bambini: il fritto, il filante e l’unto! Con il fritto basta sbizzarrire la fantasia, partendo dalle verdure finendo con le classiche patate, con il filante basta usare il formaggio giusto, mentre con l’unto…beh, basta pensare agli hamburger conditi!
Per carità, tutti piatti molto buoni e gustosi, eppure potrebbero rubarci tempo prezioso. Ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi! Basta qualche uovo, una mozzarella presa direttamente dal frigo e potremo servire a tavola le finte crocchette! Ma come si preparano? Niente di più semplice, scopriamolo subito
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale. 10-12 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Con lo stesso procedimento possiamo utilizzare anche tutti gli altri tipi di formaggi, come ad esempio il pepato fresco, l’emmental o l’Edamer. Vedrete che effetto finale super filante!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…