Prepariamo le crepes super leggere: queste sono senza uova e burro, per una merenda light senza rinunciare alla golosità, provale subito!
A volte coccolarsi un po’ a merenda piace e ne abbiamo proprio bisogno: anche se non scegliamo alimenti prettamente considerati leggeri e genuini, cosa importa? Ogni tanto si può sgarrare da un regime più controllato, siete d’accordo con noi? Ad esempio una bella ciambella ripiena di cioccolato, una fetta di torta calda e fumante oppure qualche biscottino fatto in casa possono davvero svoltare la giornata.
Tuttavia siamo in un periodo particolare: quello che precede le feste, pertanto bisogna un po’ attenzionare la linea per non rischiare di sederci a tavola alla Vigilia o a Capodanno già con qualche chilo in più superfluo. Vi avevamo parlato qualche giorno fa di un metodo particolare per perderne qualcuno, ma oggi invece vogliamo regalarvi una ricetta per una merenda sfiziosa e che non ci farà venire i sensi di colpa.
Prepariamo insieme le crepes super leggere? Queste non hanno uova e burro, pertanto le calorie sono contenute e potremo farcirle con marmellata o ciò che più ci piace. Ve lo anticipiamo, creano dipendenza e piaceranno molto anche ai bambini! Scopriamo dosi e preparazione
Esatto, queste crepes super leggere sono davvero un piacere perché si preparano in pochissimi minuti, non dovremo essere grandi chef e in soli 5 minuti realizzeremo una merenda golosa, saporita e alla portata di tutti. Solitamente l’impasto della ricetta originale prevede l’uso delle uova e del burro, che in un regime alimentare più controllato sono concessi davvero poco.
Noi però oggi vogliamo regalarvi la versione senza questi due, pertanto il risultato finale sarà leggero e da assaporare senza sensi di colpa! Ma senza indugiare oltre, scopriamo meglio come prepararle in un attimo
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 2-3 minuti
Tempo totale: 7-9 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Le crepes si conservano in frigorifero per qualche giorno. Potete servirle con yogurt greco, frutta secca oppure chiuderle a fazzoletto e cospargerle di miele, con qualche scaglietta di cioccolato extra fondente, vedrete che merenda!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…