La crema del nonno più buona di sempre la prepari in soli 5 minuti! Da gustare a merenda o a colazione, sarà un’esperienza ‘angelica’!
Nonostante la nostra mente e anche il nostro corpo siano proiettati verso l’inverno, le previsioni meteo di questo fine mese/inizio prossimo non sono affatto rassicuranti. Sembra proprio che quest’anno al posto dell’ottobrata avremo la prima novembrata, ovvero picchi di temperature alte per tutto il mese antecedente al Natale. Insomma, non un bel modo per entrare nel mood Santa Claus e Let it Snow!
Per questo motivo potremmo ancora godere di qualche sprazzo estivo, preparando qualcosa di dolce, di cremoso, di incredibilmente delicato e sfizioso. Parliamo proprio della crema del nonno! Ma non la classica a cui siamo abituati, quella di cui vogliamo parlarvi oggi è superlativa! Bastano pochissimi ingredienti, 5 minuti di tempo e vedrete che bontà. Ma come si prepara? Scopriamo tuti i dettagli della ricetta
Proprio così, questa crema del nonno è un break speciale, un intermezzo tra il lavoro, i bambini e il nostro lavoro, un attimo di pace che ci porta dritti in Paradiso! È davvero facile da preparare, non bisogna utilizzare utensili speciali o ingredienti assurdi, anzi, forse li avrete addirittura già in casa! Scopriamo prima dosi e preparazione
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di riposo: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non amate il sapore del caffè nei dolci potete sostituire quello solubile con del cacao, mentre per rendere più golosa la coppa, sporcate le pareti del bicchiere con topping al cioccolato!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…